logo confrontaconti.it

Promozioni, regali, omaggi: i conti correnti più interessanti del web

14/01/2019
Promozioni, regali, omaggi: i conti correnti più interessanti del web

La forte competizione tra gli istituti di credito, che si sono ritrovati su un mercato sempre più affollato a dover combattere una dura battaglia a colpi di promozioni e tassi bassi, ha portato col tempo a servirsi di un nuovo espediente per attirare i potenziali clienti.

Tecnologia, buoni acquisto online, buoni carburante, servizi, veri e propri accrediti di denaro hanno arricchito l’offerta dei conti correnti. È dunque aperta la gara a chi offre il miglior cadeau per un tipo di servizio – il conto online – che escludendo la componente umana, rischia troppo spesso l’omologazione.

Ne avevamo parlato in passato anche in “Conti zero spese e con regalo” raccontando come negli ultimi anni questa pratica fosse diventata sempre più frequente, ma adesso è sicuramente diventata ancora più importante, condizionando la scelta di molti correntisti.

Vediamo allora le principali promozioni attualmente sul mercato attraverso il comparatore ConfrontaConti.it. Le simulazioni sono effettuate su un utente quarantenne con un saldo disponibile di 5.000 euro che sceglie un conto con operatività media e accredito dello stipendio.

Buoni Carburante TotalErg con Webank

Il Conto Webank, con apertura online e operatività anche in filiale, è completamente gratuito, conteggiando anzi Interessi netti di 2,22 euro mensili a un Tasso lordo a regime dello 0,10%. Zero è il canone, zero le spese, la carta di credito e il bancomat. Tutti i prelievi e i pagamenti sono gratuiti e così anche i bonifici online. Per chi richiede il Conto entro il 27 marzo 2019, accredita lo stipendio o la pensione, oppure apre una linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 euro, in regalo 120 euro di buoni carburante TotalErg.

Con N26 chi invita gli amici ci guadagna

Conto Corrente N26 di N26 Bank, dell’omonima Banca, è 100% digitale con apertura e operatività esclusivamente online. Il Tasso a regime è dello 0,00% e ha tutti i costi a zero: il canone, i prelievi, i bonifici e ogni costo fisso. Gratuita è anche la carta di debito Mastercard, con la possibilità per chi è all’estero di prelevare e fare bonifici in euro illimitatamente, senza commissioni. La sicurezza degli accessi online è garantita da password, PIN personale, doppia conferma della transazione e ID Touch. N26 premia il passaparola, offrendo un bonus di 150 euro a chi porta un amico.

Uno smartphone Samsung in regalo con Conto Quick

Conto Quick è il conto digitale della Banca Popolare di Bari, da aprire e gestire solo online con firma digitale e riconoscimento via webcam, senza l’invio di nessun contratto cartaceo. Il Tasso a regime è anche in questo caso dello 0,00%, zero gli interessi e i costi fissi e variabili. Comodo anche per chi sta per andare in vacanza all’estero, ha prelievi illimitati e gratuiti nell’area Euro.

La carta di credito è gratuita il primo anno e dal secondo anno, se lo spending è maggiore di 3.000 euro. Per coloro che richiedono l'apertura e accreditano lo stipendio o la pensione, oppure versano 3.000 euro sul conto e sottoscrivono la carta di credito American Express Blu, in regalo una Gift Card da 150 euro e uno smartphone Samsung Galaxy J5.

Shopping online gratis con Crédit Agricole

Conto Adesso si apre online “con un selfie” e si gestisce anche in filiale. Il Tasso a regime è dello 0,00% lordo, i costi totali di 6,30 euro da attribuire ai prelievi da altre banche.

Gratuite le carte, quella di credito con cui pagare contactless, per i primi 12 mesi, e la carta di debito internazionale.

Per chi apre il conto entro il 15 gennaio, accreditando lo stipendio o la pensione, oppure almeno 3.000 euro, fino a 250 euro in buoni regalo Amazon.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati