Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

I migliori conti correnti di aprile 2019

16/04/2019

I migliori conti correnti di aprile 2019

Il conto corrente è uno strumento che attualmente tutte le famiglie possiedono, in quanto diventato fondamentale anche per gestire i propri risparmi senza pensieri. Generalmente intestato a un unico titolare, può avere anche più intestatari, ad esempio marito e moglie, permettendo a due o più persone di amministrare le somme ed effettuare operazioni di prelievo e versamento.

Come riportiamo anche nella news “Conto corrente cointestato: come funziona?”, il conto cointestato consente di scegliere tra la firma congiunta, per cui le varie movimentazioni devono essere autorizzate da tutti i soggetti, e la firma disgiunta, che permette a tutti i titolari di compiere liberamente qualsiasi operazione sul conto.

La priorità di un conto conveniente

A prescindere dal numero di intestatari, conviene sempre scegliere il conto che presenta costi di gestione più bassi. Affidandosi al portale ConfrontaConti.it è possibile ottenere un preventivo personalizzato delle soluzioni più vantaggiose sul mercato. A questo proposito, riportiamo una selezione dei migliori conti correnti, aggiornati al 15 aprile 2019, per una somma depositata di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media (60 operazioni l’anno) e accredito di stipendio o pensione.

Costi zero con Webank

La banca online del Banco BPM propone un Tasso a regime dello 0,10% lordo, costi totali fissi e variabili pari a zero e un guadagno netto di 2,22 euro. Richiedendo il Conto Webank entro il 31 luglio e accreditando lo stipendio o la pensione (oppure aprendo una linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 euro), si riceverà in regalo 80 euro di buoni carburante IP.

Zero spese con Conto Quick della Banca Popolare di BariI migliori conti correnti di aprile 2019

È un conto corrente che può essere attivato direttamente online quello della Banca Popolare di Bari grazie alla firma digitale e al riconoscimento via webcam. Gli interessi netti sono zero, così come i costi fissi e variabili per il primo anno. Gratuiti e illimitati i prelievi nell’area Euro: il costo del canone di 36 euro, addebitati dal secondo anno, si annullano se si accredita lo stipendio, si domiciliano le utenze, oppure si sottoscrive la carta di credito.

Widiba: il più conveniente per chi utilizza poco il conto

Per una media di 20 operazioni l’anno, il conto di Widiba, banca online del Gruppo Montepaschi, paga un interesse netto di 2,22 euro. Si tratta un prodotto 100% digitale, a zero spese e con Tasso a regime dello 0,10% lordo. Il canone annuo, di 20 euro, è azzerato per il primo anno; inoltre non è previsto l'addebito del canone al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

- accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili;

- giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro sul conto corrente (inclusa linea libera).

Per chi cerca la soluzione in filiale

Per una media di 60 operazioni l’anno, si distingue il Conto Corrente N26 della Banca N26. Il Tasso a regime dello 0,00% non consente alcun interesse netto, ma non sono presenti costi di gestione: in più, è possibile usufruire della carta di debito Mastercard, dei prelievi e bonifici illimitati gratuiti in tutta l'area euro e di un bonus fino a 150 euro se si invitano i propri amici ad aprire un conto presso la stessa banca.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di aprile 2019Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
 Mesi
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita