BBVA arriva a 500mila clienti in Italia in due anni
Ad aver fatto breccia nel cuore degli italiani è in particolare il conto corrente a zero spese proposto da BBVA con il 4% di remunerazione sul saldo. La promozione è valida fino al 31 gennaio 2025. I clienti possono sempre disporre dei propri soldi e riceveranno gli interessi mensilmente.

BBVA ha conquistato la fiducia di oltre 500mila clienti in Italia. La banca spagnola, a due anni e mezzo dal suo debutto sul mercato nazionale, sfiora il traguardo dei 600mila utenti fissato per quest’anno. Al suo ingresso nel nostro Paese, nell’ottobre 2021, l’istituto si era prefissato di raggiungere mezzo milione di utenti entro cinque anni. Target che è stato poi rivisto al rialzo grazie ai risultati che hanno superato di non poco le aspettative.
Soddisfatto il Direttore Digital Banking di BBVA in Italia, Javier Lipuzcoa, che ha così commentato il raggiungimento dei 500mila clienti: “Aumenteremo nuovamente il nostro obiettivo di acquisizione clienti. Speriamo di poter raggiungere più clienti con il nostro modello di banca”.
BBVA, già dopo un anno e mezzo dal suo sbarco nel nostro Paese con le sue proposte 100% digitali e gratuite, si è piazzata tra le prime cinque istituzioni finanziarie in Italia, secondo la classifica World’s Best Banks condotta annualmente da Forbes e Statista. In particolare, è la quarta migliore banca per i servizi offerti, che risultano molto apprezzati dall’utenza. La banca ha infatti incassato un punteggio finale di 80,3 punti su 100, distinguendosi nei servizi digitali, nel servizio clienti e nella consulenza finanziaria. I clienti in Italia hanno inoltre valutato la loro soddisfazione complessiva nei confronti della banca con un punteggio di 4,2 su 5. L’Istituto risulta tra i più gettonati anche in Spagna e in Messico, dove i clienti apprezzano sia i servizi digitali che il rapporto di fiducia nei confronti della banca.
Conto a zero spese e 4% di remunerazione con BBVA
Ad aver conquistato gli italiani è in particolare il conto corrente a zero spese proposto da BBVA con il 4% di remunerazione sul saldo. La promozione è valida fino al 31 gennaio 2025. I clienti possono sempre disporre dei propri soldi e riceveranno gli interessi mensilmente e direttamente sul conto. Non ci sono condizioni restrittive, né c'è un importo minimo richiesto. Assenti anche i vincoli di permanenza. La remunerazione è valida per importi fino a un milione di euro. Ma la remunerazione non è l’unico punto di forza del conto corrente BBVA, che offre infatti anche il 4% di cashback ogni mese su tutti gli acquisti fino al 31 gennaio 2025. Il rimborso è mensile e avviene direttamente sul conto. L’iniziativa è valida su tutti gli acquisti effettuati con la carta di debito fisica o digitale, fino a una spesa massima di 200 euro al mese.
Inoltre, solo per quest’estate, BBVA propone anche il Gran Cashback 10%: si ottengono fino a 50 euro di rimborso su tutti gli acquisti. L’importo viene accreditato direttamente sul conto. L’iniziativa è valida se si sottoscrive il conto corrente entro il 31 agosto prossimo.
BBVA, banca digitale solida con oltre 71,5 milioni di clienti attivi in tutto il mondo, si propone come la banca di tutti i giorni, senza costi, per operazioni semplici, sicure e veloci. L’assistenza è garantita da un team italiano 24/7, pronto ad aiutare l’utenza tutte le volte che ne avrà bisogno.
Conto Deposito flessibile: 3% garantito per 24 mesi
La banca spagnola propone anche il Conto deposito flessibile che consente di guadagnare il 3% lordo di interessi per 24 mesi. Un prodotto pensato per mettere al sicuro i propri risparmi e per farli crescere ogni giorno. È possibile depositare da 500 euro fino a 50.000 euro.
Se si cancella prima, si riceverà l’1% lordo sulla somma depositata. Si può accedere al conto deposito semplicemente aprendo il conto corrente a zero spese per sempre. I clienti non sono soggetti a vincoli: possono cancellare il deposito e prelevare i soldi in qualsiasi momento senza costi e senza penalizzazioni.