Conti correnti: le offerte online e in filiale di dicembre 2021 | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Conti correnti: le offerte online e in filiale di dicembre 2021

06/12/2021
persona che usa laptop e carta di credito

Il conto corrente è lo strumento ideale per semplificare la gestione del denaro e per ridurre il tempo da dedicare ad alcune incombenze, come il pagamento di utenze, affitti, rate mutuo e così via. Si deposita il capitale in banca e al contempo si beneficia di una serie di servizi, come l’accredito di stipendio e pensione, la domiciliazione delle bollette, la possibilità di usare carte di credito, assegni e carte di debito. Inoltre si può sempre versare e prelevare dal conto.

Oggigiorno sono molto gettonati anche i conti correnti online. Questi prodotti costano meno e la gestione risulta molto più comoda in quanto ci si può collegare da casa ed effettuare operazioni 7 giorni su 7 ad ogni ora del giorno e della notte. In caso di operatività online è sempre bene, però, prestare la massima sicurezza per scongiurare frodi. I clienti possono anche chiedere alla banca quali cautele adottare per dormire sonni tranquilli.

Il primo passo da fare - quando si decide di aprire un conto corrente - è quello di informarsi sui servizi e sui costi dei prodotti presenti sul mercato. ConfrontaConti.it consente, ad esempio, di trovare i migliori conti correnti del giorno e di selezionare la soluzione che più si addice alle proprie necessità.

Vediamo quali sono i migliori conti correnti online di dicembre. Partiamo da una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione.

Le soluzioni più convenienti sono:

  • Conto Webank
  • Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli di ING

Trova il conto corrente per te fai subito un preventivo

È il Conto Webank a piazzarsi al primo posto tra i migliori conti correnti online. A soli 2 euro al mese, questo prodotto si rivolge a tutti coloro che sono maggiorenni e risiedono in Italia. I clienti possono contare su una carta prepagata con canone gratuito con cui acquistare e prelevare nel mondo grazie al circuito Mastercard e pagare contactless nei negozi abilitati. Con l’app Webank è possibile monitorare le spese ovunque ci si trovi ed effettuare bonifici, ricariche cellulari, Mav, Rav, F23 e F24. Anche per la carta di credito il canone è gratuito: si può usare sia in Italia che all’estero.

ING propone Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli a un costo di 24 euro. Le spese sono azzerate con l’accredito dello stipendio o della pensione o con entrate per almeno 1.000 euro. In corso, al momento, c’è una promozione valida fino al 31 dicembre: conto e carta di credito sono gratuiti per un anno. È inclusa anche la carta di debito Mastercard. L’imposta di bollo è pari a 34,20 euro l’anno (8,55 euro a trimestre), ma non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

Passiamo ora a una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo filiale, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. I migliori conti correnti in filiale di dicembre sono:

  • ContoPromo di CrediFriuli
  • Semplice 10 di Banca Popolare del Frusinate

CrediFriuli presenta ContoPromo dal costo di 36 euro l’anno (3 euro al mese). Il canone è gratuito il primo anno. Il prodotto include sia la carta di debito internazionale che la stazione internet banking informativa. Questo conto corrente si rivolge sia alle persone fisiche che alle famiglie che non risultano già titolari di rapporti nominativi con la banca. Per le utenze gas, energia, acqua e telefoniche le commissioni SDD sono gratuite.

Tra i migliori conti correnti in filiale c’è Semplice 10 della Banca Popolare del Frusinate dal costo di 120 euro in totale (10 euro al mese). Numerosi i punti di forza di questo prodotto: carta di credito gratuita il primo anno, carta di debito gratuita per sempre, prelievi gratuiti in tutti gli ATM in Italia. I clienti possono gestire il proprio denaro con la massima comodità e serenità: le operazioni sono illimitate e il servizio di internet banking è gratis per sempre. Le spese per la domiciliazione delle utenze sono incluse così come l’invio dell’estratto conto.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Conti correnti: le offerte online e in filiale di dicembre 2021Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti correnti di gennaio 2022pubblicato il 5 gennaio 2022
Conto corrente per giovani: 5 consigli per scegliere quello giustopubblicato il 1 dicembre 2021
Sono online ormai 7 conti correnti su 10pubblicato il 16 novembre 2021
Conti deposito, crescono i risparmiatori più maturipubblicato il 12 novembre 2021
Conti deposito, più richieste per i vincolatipubblicato il 19 ottobre 2021
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita