Conti correnti per pensionati: quali scegliere nel 2022? | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Conti correnti per pensionati: quali scegliere nel 2022?

20/01/2022
donna anziana al pc

Di offerte oggigiorno ve ne sono davvero tante. Ecco perché è necessario informarsi sui servizi offerti e sui costi prima di scegliere il conto corrente più in linea con le proprie esigenze. I clienti possono documentarsi sui vari prodotti senza necessariamente impegnarsi subito con l'istituto bancario. La scelta può poi ricadere sia sul classico conto corrente che su un conto corrente online.

Chi opta per i prodotti bancari online deve sempre prestare attenzione alle truffe. Negli ultimi tempi il phishing risulta, infatti, uno dei sistemi più usati per carpire i dati riservati dei clienti. Questi ultimi ricevono email o messaggi apparentemente credibili, in cui vengono chiesti nome, cognome, password di accesso al conto online, numero di carta di credito o ancora si viene invitati a cliccare sui link presenti nel messaggio. Si tratta di mail contraffatte che spesso presentano nomi e marchi di banche affidabili e importanti. Va sempre ricordato, invece, che le banche non chiedono mai dati per email ai proprio clienti.

Ad optare per un conto corrente sono persone di tutte le età. I pensionati, ad esempio, optano per questo strumento bancario per gestire i risparmi e beneficiare di diversi servizi, quali l'accredito della pensione e la domiciliazione delle utenze. Scopriamo insieme i migliori conti correnti per pensionati di inizio anno. Ipotizziamo che il richiedente sia un 67enne, che il saldo medio sia di 6.000 euro, il canale di utilizzo online e l'intensità di utilizzo media (pari a 60 operazioni annue).


Trova il conto corrente per te fai un preventivo

La rilevazione è stata effettuata il 20 gennaio e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Conto Tinaba
  • Conto Corrente BBVA
  • Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli
  • Conto Corrente Start Widiba

Conto Tinaba

Conto Tinaba è il conto corrente proposto da Banca Profilo-Tinaba con canone gratuito. Questo prodotto presenta una carta di debito Mastercard a zero canone e dà la possibilità di prelevare ed effettuare bonifici in euro senza commissioni. I clienti che scelgono Conto Tinaba ricevono il 10% di cashback per tutti gli acquisti in negozio e online e non devono far fronte al versamento dell'imposta di bollo. I trasferimenti sono istantanei e gratuiti. Con l'app è possibile effettuare investimenti e gestire i risparmi, ricevere consulenze per i mutui, effettuare crowfunding per le cause importanti.

Conto Corrente BBVA

Tra le migliori soluzioni di inizio anno c'è Conto Corrente BBVA che permette di effettuare bonifici istantanei gratuiti in tutta l'area Sepa. I clienti possono prelevare contanti senza costi a partire da 100 euro in qualunque sportello ATM in Italia e in tutti i Paesi della zona Euro. La carta di debito BBVA Mastercard fisica o virtuale è a zero spese e non presenta costi di spedizione. Con il Gran Cashback 10% si recupera fino a 50 euro su tutti gli acquisti del primo mese direttamente sul conto corrente. L'iniziativa è valida sui primi 500 euro del mese. Terminato il primo mese, il risparmio continua: si recupera fino a 30 euro nei successivi 12 mesi con il Cashback 1% BBVA, valido sui primi 250 euro di acquisti. E se si invitano amici ad aprire il conto BBVA, si ottiene 20 euro per ogni persona, fino a un massimo di 100 euro.

Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli

ING propone Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli. Fino al prossimo 31 marzo il canone del conto e la carta di credito sono gratis per un anno. I clienti possono prelevare gratuitamente con carta di debito in Italia e in Europa, richiedere gratuitamente un libretto di assegni all'anno ed effettuare gratuitamente bonifici Sepa (fino a 50.000 euro), MAV, RAV, F24 e ricariche telefoniche non solo da web e APP ma, anche attraverso il servizio clienti.

Conto Corrente Start Widiba

Tra i migliori conti correnti per pensionati del 2022 c'è anche Conto Corrente Start Widiba. Si tratta di un prodotto 100% paperless che consente di effettuare bonifici e prelievi gratuitamente. Il canone è gratuito per i primi 12 mesi per i nuovi clienti e la carta di debito è inclusa. L'apertura del conto può avvenire anche tramite Spid. I clienti che scelgono questo prodotto hanno Pec e firma digitale incluse. Inoltre con il servizio di portabilità WidiExpress è possibile trasferire il vecchio conto e tutte le operazioni collegate (stipendio, utenze, bonifici e molto altro) solo compilando un modulo online.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Più conti deposito liberi, è recordpubblicato il 26 maggio 2022
Cherry Bank: i migliori conti deposito di maggiopubblicato il 3 maggio 2022
I migliori conti correnti per giovani di aprile 2022pubblicato il 15 aprile 2022
I migliori conti correnti a costo zero di febbraio 2022pubblicato il 28 febbraio 2022
I conti correnti piacciono anche alla Generazione Zpubblicato il 3 febbraio 2022
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita