logo confrontaconti.it

4 conti correnti zero spese da aprire ad agosto 2024

I conti online sono conti correnti zero spese. Sono una soluzione più vantaggiosa rispetto ai conti tradizionali, perché abbattono i costi fissi di gestione e commissioni. Sono sicuri, semplici da utilizzare e fanno guadagnare tempo: non occorre più andare in filiale. Scopri le offerte di agosto 2024.

22/08/2024
donna con una carta di credito davanti all'occhio
Le offerte di agosto 2024 per conti correnti zero spese

Tagliare i costi bancari. È l’obiettivo dei piccoli risparmiatori che puntano a ridurre l’esborso per canone annuo e commissioni. E i conti online sono una soluzione vantaggiosa in quanto sono conti correnti zero spese.

Le 4 offerte di conto corrente zero spese ad agosto 2024

Se sei alla ricerca di un conto corrente conveniente da aprire ad agosto 2024, ecco qui sotto le principali caratteristiche di quattro conti correnti zero spese selezionati dal comparatore di ConfrontaConti.it:

BancaOfferta Conto Corrente Zero SpeseCaratteristiche
1. FinecoBank Conto Fineco

Canone zero per 12 mesi
Vantaggi per Under 30
Bonifici senza commissioni

2. UniCredit Conto Genius Buddy

Canone zero
Carta di debito digitale gratuita
Bonifici senza commissioni

3. IsyBank isyPrime Under 35

Canone zero per Under 35
Carta di debito gratuita
Prelievi e bonifici senza costi

4. BBVA Conto Corrente BBVA

Canone zero per sempre
4% di cashback sugli acquisti
4% di remunerazione sul saldo

Confronta le offerte di conto corrente zero spese Fai subito un preventivo

Conto Fineco di FinecoBank prevede un canone gratuito per 12 mesi se lo apri entro il 30 settembre 2024, mentre il canone è gratuito sempre per gli Under 30. Dopo i primi 12 mesi, il canone previsto è di 3,95 euro al mese, ma azzerabile soddisfacendo una serie di condizioni poste dalla banca.

Conto Fineco si caratterizza anche per carta di debito Fineco Card Debit, con canone di 9,95 euro all'anno (la spedizione a domicilio costa 2,25 euro), con prelievo di contanti senza costi per importi superiori a 99 euro dagli ATM in Italia. Il bonifico in area SEPA online è senza commissioni, mentre la carta di credito Credit Monofunzione è facoltativa, con fido mensile di 1.600 euro e canone annuo di 19,95 euro.

Vantaggioso da aprire ad agosto 2024 è anche Genius buddy di buddybank di UniCredit. Questo conto corrente online è a canone zero per sempre, se aperto entro il 28 febbraio 2025. Si contraddistingue per essere cointestabile e perché prevede una carta di debito internazionale MyOne (circuito Mastercard) con canone gratuito (con collegamenti ad Apple Pay e Google Pay), mentre per la versione fisica il costo di emissione è di 3,50 euro. Prelievi di contanti da ATM di UniCredit senza commissioni sia in Italia che all’estero, da altra banca con un costo di 2 euro sia in Italia che all’estero (prelievo in euro).

E inoltre include:

  • bonifici ordinari online in area SEPA senza commissioni;
  • versamenti dagli ATM UniCredit senza costi;
  • possibilità di richiedere una carta di credito e una carta prepagata;
  • accredito di stipendio o pensione.
Logo Trade Republic
Trade Republic Conto Trade Republic
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo Isybank
Isybank isyPrime under35
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media. Rilevazione del 06/08/2025 ore 09:00.

Conto isyPrime è il conto corrente online più completo proposto da isybank, rispetto agli altri due conti: isyLight e isySmart. Questo conto ha un canone di 9,90 euro al mese, ma, se hai meno di 35 anni e lo apri entro il 15 gennaio 2025, il canone è zero e l’imposta di bollo la paga la banca. IsyPrime si caratterizza anche per carta di debito digitale e fisica gratuita,collegabile ad Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay, con prelievo di contanti gratuito in tutto il mondo e bonifici istantanei SEPA senza costi, così come pagamento senza commissioni di MAV, F24, addebiti diretti, CBILL e pagoPA.

BBVA propone un conto corrente online a zero spese per sempre. La banca multinazionale spagnola remunera con un tasso di interesse del 4% il saldo fino al 31 gennaio 2025 e assicura il 4% di cashback tutti i mesi sugli acquisti fino a una spesa massima di 200 euro, sempre fino al 31 gennaio 2025. In aggiunta, Gran Cashback 10% BBVA, valido sui primi 500 euro di acquisti del primo mese per i clienti che aprono il conto entro il 31 agosto 2024.

Inoltre, i nuovi clienti possono approfittare anche della promozione “Passaparola”: bonus di 20 euro per ogni nuovo cliente che si porta in BBVA, con un omaggio fino a 200 euro. La persona portata in BBVA riceverà invece 10 euro di bonus.

Conto BBVA offre anche una carta di debito fisica o digitale gratuita, con prelievo di contanti a costo zero da qualsiasi sportello ATM (in Italia e in tutti i Paesi della zona Euro) se pari o superiore a 100 euro. Gratuito anche il bonifico ordinario fino a un limite massimo di 6.000 euro e bonifico istantaneo gratuito fino a un limite massimo di 1.000 euro. Possibilità di ricevere l’accredito anticipato dello stipendio e dividere con “Pay&Plan” l’importo dei propri acquisti in rate mensili.

Le offerte di conto corrente zero spese oggi:

BANCA CONTO CORRENTE CANONE ANNUO
Trade Republic Conto Trade Republic Gratuito
BBVA Conto Corrente BBVA Gratuito
Isybank isyPrime under35 Gratuito
Revolut Revolut Standard Gratuito
FinecoBank Conto Fineco Under 18 Gratuito
Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media. Rilevazione del 06/08/2025 ore 09:00.
A cura di: Paolo Marelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati