Conti deposito da 10mila euro: migliori offerte a confronto | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Conti deposito da 10mila euro: migliori offerte a confronto

02/04/2020

Conti deposito da 10mila euro: migliori offerte a confrontoÈ considerato uno dei migliori strumenti di investimento perché riconosce un interesse attivo sulle somme che vengono depositate. Parliamo del conto deposito che può essere sia libero che vincolato.

I conti deposito liberi permettono al cliente di avere sempre la disponibilità del denaro versato; con il conto deposito vincolato, invece, il cliente può ritirare la somma depositata quando scade il vincolo. Se si ritira il denaro in anticipo, va pagata una penale.

I 6 conti deposito da 10mila euro più convenienti

Ipotizziamo di depositare 10.000 euro e supponiamo che la durata del deposito sia pari a 12 mesi. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 2 aprile. La soluzione migliore è Conto deposito Extraclick di Extrabanca che prevede un guadagno netto di 111 euro. Il tasso effettivo è pari all'1,11%. Il tasso lordo è pari all'1,50% (365 giorni di vincolo, svincolabile).

Diverse le promozioni in corso: l'imposta di bollo è a carico della banca sulle somme vincolate e i tassi risultano in promozione fino al 30 aprile prossimo, salvo esaurimento anticipato del plafond. Assenti sia le spese iniziali che periodiche. Il Conto deposito Extraclick assicura rendimenti elevati e ti dà l'opportunitò di svincolare le somme vincolate in qualsiasi momento.

Al secondo posto si piazza Conto SuIbl Vincolato di IBL Banca che propone un guadagno netto di 91 euro (Tasso effettivo 0,91% - a regime 0,17% e tasso lordo 1,50%: 365 giorni di vincolo).

Il conto SulBL assicura tassi di rendimento crescenti nel momento in cui si vincolano le somme depositate. Sono, inoltre, previste condizioni particolarmente vantaggiose per i nuovi clienti. Con il ContoSuIBL è possibile effettuare bonifici ordinari su sportello e su internet banking senza alcun costo. Le spese iniziali sono assenti così come quelle periodiche. L’importo minimo è pari a 5mila euro, l’importo massimo è di 1.000.000 euro.

Conveniente anche Contoprogetto di Banca Progetto che prevede un guadagno netto di 82,62 euro (Tasso effettivo 1,06% - a regime 0,54% e tasso lordo 1,25%: 273 giorni di promozione e 1,00%: 92 giorni di tasso base).

L’imposta di bollo è solitamente pari allo 0,20% sulle somme depositate ma risulta a carico della banca fino al 31 dicembre 2020. Tra i principali vantaggi di questo conto deposito libero c’è l’assenza di una durata predefinita.

Al terzo posto si piazza il Conto deposito vincolato della Banca Privata Leasing che prevede un guadagno netto di 76,20 euro (Tasso effettivo 0,77% - Tasso lordo 1,30%: 365 giorni di vincolo). Non ci sono costi aggiuntivi, né interessi anticipati. Inoltre l’importo minimo è di 100 euro mentre l’importo massimo è pari a 1.000.000 euro. Tra i principali vantaggi di questo conto ci sono: gli interessi anticipati e i tassi fino all’1,30%.

Tra i migliori conti deposito da 10mila euro c’è anche ViviConto Extra di ViViBanca che prevede un guadagno netto di 72,50 euro (tasso effettivo 0,72% - a regime 0,07% e tasso lordo 1,25%: 365 giorni di vincolo). Tante le promozioni per chi opta per questo conto: tassi fino al 2,50% e zero costi.

ViviConto è un Conto Deposito a cui si abbina un conto corrente di deposito libero a operatività ridotta. L’investimento minimo è di 1.000 euro, mentre quello massimo è di 1.000.000 euro. L’imposta di bollo è pari allo 0,20% sulle somme depositate ed è a carico del cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito.

Con questo prodotto puoi ottenere il massimo rendimento in tutta sicurezza con vincoli a partire da 6 mesi fino a un massimo di 48 mesi. ViVi Conto Extra viene considerata la scelta più giusta quando si decide di lasciare vincolati gli investimenti per guadagnare di più.

Conveniente infine il ContoGreen di Civibank che prevede un guadagno netto di 64,98 euro (tasso effettivo 0,65% e tasso lordo 1,15%: 365 giorni di vincolo). Si tratta di un conto svincolabile; in caso di svincolo non verrà remunerata l’ultima cedola non ancora maturata. Lo svincolo anticipato potrà avvenire a 31 giorni di calendario dalla richiesta.

Tra i principali vantaggi di questo conto, targato Civibank ci sono: gli interessi ogni 6 o 12 mesi e la gestione online. Il tasso nominale lordo è fino all’1,50% in funzione di vincolo prescelto. Assenti, inoltre, le spese iniziali e periodiche. 

L’imposta di bollo è pari allo 0,20% sulle somme depositate. L’imposta di bollo viene addebitata alla fine di ogni anno. L’importo minimo per il deposito è di 10mila euro; l’importo massimo per il deposito è pari invece a 200mila euro.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Conti deposito da 10mila euro: migliori offerte a confrontoValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti deposito di ottobre 2020pubblicato il 10 ottobre 2020
Boom dei conti deposito non vincolatipubblicato il 30 settembre 2020
I migliori 5 conti deposito da 20.000 europubblicato il 11 settembre 2020
Conti deposito a settembre: meglio liberi o vincolati?pubblicato il 3 settembre 2020
I migliori conti deposito di luglio 2020pubblicato il 17 luglio 2020
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita