Conti deposito vincolati: i migliori di aprile 2022 | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Conti deposito vincolati: i migliori di aprile 2022

19/04/2022
salvadanaio a forma di maiale vicino a portachiavi a forma di auto, monete, calcolatrice

Un conto deposito vincolato è un investimento ideale per chi ha dei risparmi e non intende utilizzarli per un determinato periodo di tempo. Questi prodotti bancari nascono per far fruttare il capitale depositato. E a differenza dei conti deposito liberi, quelli vincolati prevedono che il cliente ritiri la somma alla scadenza del vincolo, che solitamente varia da 1 a 60 mesi.

I conti deposito vincolati, rispetto a quelli liberi, presentano condizioni più favorevoli e tassi di interesse maggiori. Gli istituti bancari assicurano, infatti, una remunerazione più alta a fronte del vincolo stabilito. Per scegliere il conto deposito ideale vanno considerati, però, una serie di elementi importanti: il rendimento offerto, la logica di capitalizzazione degli interessi e le eventuali spese da affrontare per il deposito.

Le offerte del mese

Vediamo allora quali sono i migliori conti deposito vincolati del mese di aprile. Partiamo da una simulazione con deposito vincolato di 30.000 euro per 12 mesi. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di martedì 19 aprile e ha presentato come prodotti di investimento più vantaggiosi:

  • Conto Deposito di Banca Aidexa,
  • Cherry Vincolato di Cherry Bank.

Al primo posto c’è il Conto Deposito di Banca Aidexa (tasso effettivo 0,74% e tasso lordo 1,00%), svincolabile in qualsiasi momento e con un guadagno di 222 euro. Il prodotto, privo di costi e sicuro al 100%, assicura ai clienti - allo scadere del contratto - sia la cifra depositata che il tasso di interesse maturato in base al periodo di vincolo. Per aprire il conto deposito di Banca Aidexa occorrono solo 10 minuti. Diverse le opzioni di vincolo:

  • durata del vincolo: 3 mesi - Tasso 0,60%;
  • durata del vincolo: 6 mesi - Tasso 1,00%;
  • durata del vincolo: 12 mesi - Tasso 1,00%;
  • durata del vincolo: 18 mesi - Tasso 1,00%;
  • durata del vincolo: 24 mesi - Tasso 1,00%.

Tanti i punti di forza di questo conto deposito vincolato: niente imposta di bollo fino a dicembre 2022; nessun obbligo di aprire un conto corrente; i risparmi sono tutelati al 100% dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi; 0,74% di guadagno reale in 12 mesi.


Trova il conto deposito che fa per te Fai un preventivo

Tra i migliori conti deposito vincolati di aprile c’è anche Cherry Vincolato di Cherry Bank che prevede un guadagno di 162 euro (tasso effettivo 0,54% e tasso lordo 1,00%). L’istituto finanziario propone soluzioni finanziare che rispondono alle esigenze di privati, imprenditori, aziende. Per aprire il conto deposito occorrono pochi minuti: durante la procedura viene siglato il contratto online tramite firma digitale gratuita. Ad optare per questo prodotto possono essere solo i correntisti del conto corrente online Cherry Bank. I clienti possono scegliere tra 7 opzioni:

  • durata del vincolo: 6 mesi - Tasso 0,70%;
  • durata del vincolo: 12 mesi - Tasso 1,00%;
  • durata del vincolo: 18 mesi - Tasso 1,10%;
  • durata del vincolo: 24 mesi - Tasso 1,25%;
  • durata del vincolo: 36 mesi - Tasso 1,50%;
  • durata del vincolo: 48 mesi - Tasso 1,60%;
  • durata del vincolo: 60 mesi - Tasso 2,00%.

L’imposta di bollo è a carico del cliente e il conto deposito non è svincolabile. Gli utenti non devono affrontare né spese iniziali, né spese periodiche. Inoltre l’importo minimo per l’investimento è di 5.000 euro; quello massimo è di 3.000.000 euro. Questo prodotto assicura, grazie ai tassi di interessi vantaggiosi, un alto rendimento che permette di far crescere i risparmi nel tempo. Sicuro e solido, i clienti possono gestire il conto deposito completamente online, attivando i vincoli in pochi click, direttamente all’interno dell’internet banking. Nell’area riservata o all’interno dell’app, inoltre, è possibile sempre monitorare i propri vincoli. Cherry Bank aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) che garantisce una copertura fino a 100.000 euro per singolo cliente.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Conti deposito vincolati: i migliori di aprile 2022Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita