logo confrontaconti.it

Conto Deposito BBVA: un investimento sicuro e senza vincoli

Si ottiene il 2 per cento di interessi per 12 mesi, ma se si cancella prima si riceverà comunque l'1 per cento sulla somma depositata. Il conto deposito BBVA è senza vincoli: l'investitore può prelevare i soldi in qualsiasi momento senza costi e senza penalizzazioni.

12/12/2022
tre sacchi di denaro protetti da un ombrello rosso
Conto Deposito BBVA

Risparmio e rendimenti assicurati con il conto deposito BBVA. La banca digitale, che conta oltre 81 milioni di clienti in 25 Paesi nel mondo, propone il Conto Deposito Flessibile BBVA con cui è possibile ottenere il 2% di interessi per un anno. Ma se si cambia idea e si cancella prima, si riceverà comunque l’1% sulla somma depositata. Insomma, comunque vada, ci si guadagna.

Il gruppo BBVA, fondato nel 1857 e leader in Spagna, offre il supporto di un team italiano 24/7 e tende la mano alle famiglie e ai singoli cittadini perché possano mettere al sicuro i propri risparmi in modo da vederli crescere ogni giorno. Il capitale depositato viene remunerato in base alla durata e all’importo. Sul conto deposito di BBVA è possibile versare da un importo minimo di 500 euro a un massimo di 50.000 euro. Una soluzione adatta, dunque, a ogni tipo di investitore.

Come risparmiare in modo facile e sicuro

Chi ha intenzione di risparmiare in modo facile e sicuro con il Deposito Flessibile BBVA 2% deve aprire il conto corrente BBVA, un conto online senza commissioni e a zero spese per sempre. Ci vorranno poco più di 5 minuti. I clienti, che potranno operare direttamente dal proprio smartphone, riceveranno anche una carta di debito gratuita, un rimborso cashback del 10% in automatico su tutti gli acquisti del primo mese e il servizio Pay&Plan per rateizzare gli acquisti dall’App con la carta di debito.

Basterà poi ricaricare il conto corrente per avere un saldo da depositare. Una volta aperto il conto, si potrà infatti richiedere il deposito direttamente dall’App BBVA nella sezione “Attiva un servizio”. Si dovrà poi scegliere il versamento da effettuare sul deposito e aspettare di godersi i risparmi. Si potrà cancellare il conto deposito e prelevare i soldi in qualsiasi momento senza costi e senza penalizzazioni.

Con BBVA è possibile anche aprire più conti deposito simultaneamente, e in questo caso verranno generati contratti separati per ciascun deposito. La somma degli importi depositati non può essere superiore a 100.000 euro.

Trova il conto deposito che fa per te Fai un preventivo

Qual è la durata massima del deposito?

Il conto deposito BBVA ha una durata di 12 mesi dal momento della stipula del contratto e il rinnovo non è automatico. Alla scadenza del deposito, i clienti riceveranno sul proprio Conto Corrente BBVA l'importo depositato più gli interessi maturati. Si potrà cancellare il deposito direttamente dall’app o dal sito web.

Il conto deposito BBVA funziona in maniera semplice. Una volta versata la somma, bisognerà lasciarla in giacenza per un anno per ottenere un rendimento del 2% lordo.

Ipotizziamo allora di voler far crescere i nostri risparmi con il conto deposito BBVA. Immaginiamo di versare la somma di 50.000 euro sul conto e di lasciare il capitale depositato per 12 mesi. Trascorso un anno, la liquidazione netta sarà di 50.640 euro. Il rendimento lordo (2%) ammonta a 1.000 euro, da cui bisogna sottrarre la ritenuta fiscale (il 26% sugli interessi del deposito pari a 260 euro) e l’imposta di bollo (0,2% pari a 100 euro). Il rendimento netto sarà di 640 euro.

Ma a rendere speciale il conto deposito flessibile BBVA è la possibilità di svincolare le somme depositate in qualsiasi momento e prima dei 12 mesi. Il tutto senza costi di cancellazione. In tali circostanze il tasso d’interesse corrisposto sarà dell’1% lordo applicabile al periodo temporale in cui il deposito è stato attivo. Con BBVA, dunque, il rendimento del conto deposito è sicuro e garantito sempre. Anche se si cambia idea, il denaro occorre e il deposito viene cancellato prima della scadenza.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati