logo confrontaconti.it

Conto Deposito: flessibilità e guadagno garantito con BBVA

Deposito Flessibile BBVA è il deposito che fa crescere i tuoi risparmi. Pochi gli step per accedervi: bisogna solo aprire un conto corrente a zero spese per sempre. Si ottiene il 2 per cento di interessi per 12 mesi e se si cancella prima si guadagna l'1 per cento sulla somma depositata.

13/01/2023
pile di monete con germogli e salvadanaio
Conto deposito BBVA

Il conto deposito proposto da BBVA si apre in poco più di 5 minuti, senza costi, attese e trafile burocratiche. Chi sceglie questo prodotto, può solo aumentare i propri risparmi perchè è una forma di investimento redditizia e sicura.

La durata del conto deposito è di 12 mesi dalla firma del contratto e il rinnovo non avviene in maniera automatica. Una volta trascorso il periodo di un anno, i clienti riceveranno sul conto corrente BBVA sia il capitale depositato che gli interessi applicati. Ma a rendere speciale questo strumento di investimento è la possibilità di poterlo svincolare prima dei 12 mesi. In qualsiasi momento e per qualsiasi esigenza si potrà chiudere il deposito, senza costi extra. La banca corrisponderà l’1% degli interessi maturati sino a quel momento. Chi avrà possibilità di attendere i 12 mesi dalla stipula del contratto, otterrà invece il 2% di interessi.

Trova il conto deposito che fa per te Fai subito un preventivo

Come accedere al Deposito Flessibile

Per accedere al Deposito Flessibile BBVA 2% è necessario aprire un conto corrente BBVA, che sarà a zero spese per sempre. Non vi sono né commissioni, né condizioni nascoste. Il conto corrente BBVA consente di effettuare servizi di daily banking a 0 euro e di ricevere una carta di debito fisica o digitale gratuita. L’apertura del conto avviene online e l’operazione dura solo pochi minuti. Il cliente dovrà caricare sul conto la somma che intende depositare. In pochi step poi attiverà il deposito ed effettuerà il versamento. Il tutto tramite App, in maniera semplice, sicura e intuitiva. L’importo minimo da depositare ammonta a 500 euro, mentre quello massimo a 50.000 euro. È possibile aprire anche più depositi simultaneamente, e in questo caso verranno generati contratti separati per ciascun deposito. La somma degli importi depositati non potrà essere superiore complessivamente a 100.000 euro.

Proviamo a calcolare il rendimento del Deposito Flessibile BBVA 2%. Ipotizziamo di versare la somma di 25.000 euro per un anno. La liquidazione netta sarà di 25.320 euro al termine dei 12 mesi. Il rendimento lordo è di 500 euro, da cui bisogna sottrarre 130 euro come ritenzione fiscale (26 per cento sugli interessi del deposito) e 50 euro come imposta di bollo (0,2 per cento su base annuale). Il rendimento netto ammonta, dunque, a 320 euro. Ora proviamo a raddoppiare l’importo da versare. Ipotizziamo di depositare 50.000 euro per 12 mesi. Il rendimento lordo è di 1.000 euro, da cui bisogna decurtare 260 euro come ritenzione fiscale (26 per cento sugli interessi del deposito) e 100 euro come imposta di bollo (0,2 per cento su base annuale). Il rendimento netto è di 640 euro e la liquidazione netta sarà pari a 50.640 euro al termine di un anno dalla sottoscrizione del contratto.

BBVA, un percorso lungo 160 anni

BBVA è operativa da oltre 160 anni e conta più di 81 milioni di clienti in 25 Paesi al mondo e oltre 110mila dipendenti. Una banca solida che cerca sempre di evolversi e di innovare e che vuole essere a portata di tutti. L’istituto punta a semplificare e a velocizzare la gestione delle attività, offrendo strumenti e servizi digitali che si adattano allo stile di vita dei clienti.

Fondata nel 1857, BBVA - banca leader nel mercato spagnolo - è anche la più grande istituzione finanziaria del Messico con numerose filiali in Sud America. Il gruppo finanziario è primo azionista di Garanti BBVA in Turchia e presenta importanti attività business di investimenti, analisi transazionale e mercati di capitali negli Stati Uniti.

Trova il conto deposito che fa per te Fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro

Articoli correlati