Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

I migliori conti correnti di luglio 2019

11/07/2019

I migliori conti correnti di luglio 2019

Mentre il digitale diventa il canale ufficiale della nostra quotidianità, anche i pagamenti e la gestione del denaro vanno sempre di più verso quella direzione.

I conti correnti online sono diventati punto di riferimento per i consumatori italiani, che li scelgono sempre di più per la gestione non solo per le transazioni quotidiane, ma anche per depositare i risparmi. Lo conferma l’Osservatorio di ConfrontaConti.it, che ha calcolato per i primi sei mesi dell’anno una percentuale di 67,9% di conti online, il cui saldo medio – come riportiamo nella news  “Conti correnti: l’importo richiesto è il più alto di sempre”, ha registrato quest’anno la somma più alta dello storico, 16.011 euro, quasi 2.000 euro in più rispetto al dato del luglio-dicembre 2018.

Perché gli italiani scelgono un conto online?

La ragione principale è che un conto online è l’unico che è possibile ottenere a costo zero, insieme a servizi aggiuntivi e promozioni gratuite, lanciate soprattutto durante il periodo estivo. Per testare l’attuale convenienza basta fare una simulazione su ConfrontaConti.it, il comparatore che confronta velocemente e gratuitamente le proposte di 18 istituti di credito, trovando in pochi click quelli più adatti alle abitudini d'uso di ogni utente.

In alternativa, è possibile trovare una selezione di conti visitando direttamente la pagina dei migliori conti di oggi, dove vengono pubblicate e aggiornate quotidianamente le migliori proposte delle banche partner di ConfrontaConti.it.

Qui di seguito riportiamo un’anteprima dei conti correnti migliori aggiornata al 10 luglio, ipotizzando la richiesta di un utente trentenne con un saldo medio di 5.000 euro che sceglie una frequenza di utilizzo media (60 operazioni l’anno).

I migliori conti online

Conto Webank, della Banca online del Gruppo BPM SPA, è il prodotto più conveniente del mese, che si apre online o in filiale e si gestisce completamente online. Il Tasso a regime è 0,10% lordo e i costi sono zero: per il canone, le carte e ogni tipo di operazione. Chi lo richiede entro il 31 luglio accreditando lo stipendio o la pensione, oppure aprendo una linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1.000 euro, riceve in omaggio un buono carburante IP del valore di 80 euro.

Buone anche le condizioni di Conto Quick, della Banca Popolare di Bari, che offre zero costi fissi e variabili, ma anche zero interessi netti. Si tratta di un conto corrente con Tasso a regime 0,00%, attivabile online grazie alla firma digitale e al riconoscimento via webcam, che in più garantisce sicurezza grazie ai codici identificativi personali (username, password, token mobile o fisico). Costano zero anche i prelievi, illimitati e gratuiti anche in Europa, ed è gratuita per il primo anno la carta di credito, mentre successivamente ha un costo di 36,00 euro, azzerabile con l’accredito dello stipendio o la domiciliazione delle utenze.

Per chi cerca l’alternativa in filiale

Per chi ancora non può fare a meno di recarsi in filiale, ma ha comunque confidenza con la rete, c’è il nuovissimo Conto Corrente N26, completamente a zero: zero Interessi netti, Tasso a regime lordo 0,00%, zero costi fissi e variabili, ma anche zero spese e carta di debito Mastercard inclusa. N 26 Bank è il conto ideale per chi va in vacanza all’estero, perché offre prelievi e bonifici illimitati gratuiti in tutta l’area euro.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti correnti di luglio 2019Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
 Mesi
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita