logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti per giovani di dicembre 2023

Oggi trovare il conto più adatto alle proprie esigenze non è semplice se non si confrontano le diverse opzioni presenti sul mercato. Con l'aiuto di ConfrontaConti.it possiamo scoprire le proposte più interessanti di dicembre 2023 indirizzate ai più giovani.

29/12/2023
giovane donna con carta di credito
I migliori conti correnti per giovani di dicembre 2023

Sono tante oggi le banche che propongono conti correnti pensati ad hoc per i più giovani. Strumenti finanziari utili per gestire meglio capitale e risparmi. Questi prodotti permettono di effettuare vari tipi di operazioni, come prelievi, bonifici, accredito di stipendio, pagamenti automatici.

Molto ricercati, ultimamente, soprattutto i conti online: nel primo semestre 2023 CRIF rileva, infatti, un aumento del 30% di consumatori che connettono i rispettivi conti. Oggi sia l’open banking che il mobile banking risultano molto utilizzati e non solo dai giovani. Anche la generazione X e i boomers sembrano infatti avere sempre più confidenza con i servizi digitali. Nei primi sei mesi dell’anno le transazioni di open banking riguardano in particolare il cibo e le spese giornaliere, ma sono tante anche le operazioni relative a tasse e bollette, shopping, spese per hobby e tempo libero.

Oggi trovare il conto più adatto alle proprie esigenze non è semplice se non si confrontano le diverse opzioni presenti sul mercato. Con l’aiuto di ConfrontaConti.it possiamo scoprire le proposte più interessanti di dicembre 2023.

Migliori conti correnti per giovani

Logo Trade Republic
Trade Republic Conto Trade Republic
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo Isybank
Isybank isyPrime under35
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media. Rilevazione del 19/08/2025 ore 09:00.

C’è, ad esempio, Conto Corrente Privati Credem Link di Credem con canone annuo gratuito. I clienti possono fare affidamento sia sull’App che su internet banking per le operazioni e per gestire e monitorare le proprie finanze. Questo conto online include anche la carta di debito internazionale con circuito Mastercard o Credemcard. Il canone della carta è azzerato per il primo anno e permette di pagare anche con smartphone e altri device in Italia e all’estero (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay). Trascorsi i primi 12 mesi, il canone della carta è pari a 1,5 euro. I giovani, che optano per questo prodotto, hanno un team di consulenti a disposizione. Per aprire il conto Credem Link, la carta di debito Credemcard Internazionale e l'Internet Banking occorrono: un documento d'identità valido e una connessione internet stabile. È necessario anche trovarsi in una stanza ben illuminata per il riconoscimento tramite video selfie. La procedura è ancora più veloce se si ha lo SPID.

Conto e carta a zero spese per sempre con BBVA, ma c’è anche un’altra novità per chi sceglie questo prodotto: il 4% lordo di remunerazione sul saldo del conto fino al 31 gennaio 2025. Non è richiesto un importo minimo per ottenere un rendimento. La carta, sia fisica che digitale, non prevede costi. Con il conto corrente BBVA si ottiene anche un cashback, ossia 50 euro di rimborso, su tutti gli acquisti dal primo mese con la carta di debito BBVA. Sono inoltre gratuiti: i bonifici SEPA istantanei; il prelievo contanti a partire da 100 euro; il trasferimento del conto e dei pagamenti in BBVA; lo stipendio in anticipo fino a 5 giorni prima e la ricarica del conto corrente BBVA. Ai clienti sono anche riservate soluzioni di finanziamento esclusive, come il prestito immediato per ottenere un finanziamento con un click e senza burocrazia e Pay&Plan per dividere l’importo degli acquisti in comode rate mensili.

I giovani possono scegliere infine Conto Standard di Western Union con canone annuo gratuito. Inclusa anche la carta di debito Visa Platinum. I trasferimenti avvengono senza commissioni ad altri titolari di conti Western Union. Inviare e ricevere denaro su/da conti correnti, mobile wallet o il ritiro in contanti non è mai stato così facile. I clienti possono anche far crescere i propri risparmi in tutta sicurezza: basterà aprire un conto di risparmio sull’App e aggiungere denaro per poi iniziare a maturare interessi. In più si possono impostare i conti salvadanaio per controllare gli obiettivi finanziari.

I migliori conti correnti per giovani di oggi:

BANCA CONTO CORRENTE CANONE ANNUO
Trade Republic Conto Trade Republic Gratuito
BBVA Conto Corrente BBVA Gratuito
Isybank isyPrime under35 Gratuito
Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media. Rilevazione del 19/08/2025 ore 09:00.
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati