Qual è il conto corrente per giovani più conveniente a settembre? | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Qual è il conto corrente per giovani più conveniente a settembre?

03/09/2021
ragazza sorridente tiene una carta di credito in una mano e lo smartphone nell'altra

Sempre più giovani ormai ricorrono all’apertura di un conto corrente per l’accredito dello stipendio e per amministrare meglio i propri risparmi. Questo strumento finanziario è molto apprezzato perché consente la domiciliazione delle utenze, oltre che il trasferimento di capitale mediante bonifici e il versamento e il prelievo di contanti.

I ragazzi optano nella maggior parte dei casi per un conto online: evitano file e commissioni allo sportello e gestiscono il conto facilmente da casa, collegandosi da qualsiasi dispositivo ed effettuando operazioni 24 ore su 24.

Le migliori offerte di conto corrente per giovani

Vediamo insieme quali sono i migliori conti correnti per giovani di inizio settembre. Supponiamo che a farne richiesta sia un ragazzo di 28 anni. Ipotizziamo che il saldo medio sia di 1.200 euro, l’intensità di utilizzo media (pari a 60 operazioni annue) e il canale di utilizzo online. La rilevazione è stata effettuata il 3 settembre.

Tra le soluzioni più convenienti c’è Conto Tinaba di Banca Profilo-Tinaba a zero spese. I clienti che scelgono questo prodotto potranno effettuare i primi 24 prelievi ATM in Unione Europea gratuitamente. I bonifici Sepa sono sempre gratuiti e la carta di debito Mastercard è inclusa.

Tra i conti correnti per giovani più gettonati c’è anche Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli di Ing a costo zero. I prelievi e i bonifici sono gratuiti con l’accredito dello stipendio o se ci sono entrate di almeno 1.000 euro al mese. Si tratta inoltre, di un prodotto 100% digitale: si apre il conto online e in pochi clic. Il fido è richiedibile online, ma la richiesta è soggetta a valutazione della banca. L’imposta di bollo è pari a 8,55 euro a trimestre, ma non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

Banca Widiba propone Conto Corrente Start Widiba, un prodotto 100% paperless che abbina al conto corrente online a zero spese un deposito di risparmio. In questo modo i titolari possono far fruttare la propria liquidità. I bonifici e i prelievi sono gratuiti. L’apertura del conto può essere effettuata anche tramite Spid. La capitalizzazione è trimestrale.

Dotter First di Dots è a costo zero. Tanti i punti di forza di questo prodotto: carta conto con Iban gratuito; carta fisica green su richiesta e la possibilità di tenere sotto controllo tutte le spese. I clienti possono anche accantonare gli spiccioli nel Salvadanaio e risparmiare; ricaricare con altre carte di pagamento la propria carta Dots e ricaricare il cellulare.

Con Dots è possibile inviare e ricevere bonifici in tutta l’area Sepa, direttamente in App. La carta digitale Dots è presente direttamente in App e permette di: inviare e ricevere bonifici grazie all’Iban; acquistare online; inviare e ricevere denaro in tempo reale con altri dotters; pagare nei negozi tramite smartphone, aggiungendola all’apple Wallet o Google Play.

Conto Corrente N26 è offerto da N26 Bank a zero spese e con carta di debito inclusa. I prelievi e i bonifici sono illimitati e gratuiti in tutta l’area euro. In corso c’è una promozione: chi sceglie questo strumento finanziario avrà fino a un anno di Amazon Prime in regalo.

Webank propone, infine, Conto Webank a un costo di 2 euro al mese, pari a 24 euro. Con questo prodotto, oltre a beneficiare di un conto corrente, si hanno a disposizione un deposito di risparmio libero e linee vincolate di durata differente. Trasferire denaro da e verso il conto è un’operazione gratuita.


A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Conti correnti per giovani: le offerte di inizio ottobre 2021pubblicato il 5 ottobre 2021
I migliori conti correnti di settembre 2021pubblicato il 14 settembre 2021
I migliori conti correnti per chi va in vacanzapubblicato il 10 agosto 2021
I migliori conti correnti di luglio 2021pubblicato il 13 luglio 2021
I migliori conti deposito da 20.000 euro di giugno 2021pubblicato il 15 giugno 2021
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita