logo confrontaconti.it

Qual è il conto corrente per giovani più conveniente a settembre?

Si gestiscono al meglio i risparmi e si effettuano operazioni importanti, come il prelievo e il versamento di contanti o il trasferimento di denaro con bonifico. Queste alcune delle principali funzionalità di un conto corrente, molto diffuso anche tra i giovani per l'accredito dello stipendio.

03/09/2021
ragazza sorridente tiene una carta di credito in una mano e lo smartphone nell'altra
I conti correnti più convenienti i per giovani

Sempre più giovani ormai ricorrono all’apertura di un conto corrente per l’accredito dello stipendio e per amministrare meglio i propri risparmi. Questo strumento finanziario è molto apprezzato perché consente la domiciliazione delle utenze, oltre che il trasferimento di capitale mediante bonifici e il versamento e il prelievo di contanti.

I ragazzi optano nella maggior parte dei casi per un conto online: evitano file e commissioni allo sportello e gestiscono il conto facilmente da casa, collegandosi da qualsiasi dispositivo ed effettuando operazioni 24 ore su 24.

Le migliori offerte di conto corrente per giovani

Vediamo insieme quali sono i migliori conti correnti per giovani di inizio settembre. Supponiamo che a farne richiesta sia un ragazzo di 28 anni. Ipotizziamo che il saldo medio sia di 1.200 euro, l’intensità di utilizzo media (pari a 60 operazioni annue) e il canale di utilizzo online. La rilevazione è stata effettuata il 3 settembre.

Tra le soluzioni più convenienti c’è Conto Tinaba di Banca Profilo-Tinaba a zero spese. I clienti che scelgono questo prodotto potranno effettuare i primi 24 prelievi ATM in Unione Europea gratuitamente. I bonifici Sepa sono sempre gratuiti e la carta di debito Mastercard è inclusa.

Tra i conti correnti per giovani più gettonati c’è anche Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli di Ing a costo zero. I prelievi e i bonifici sono gratuiti con l’accredito dello stipendio o se ci sono entrate di almeno 1.000 euro al mese. Si tratta inoltre, di un prodotto 100% digitale: si apre il conto online e in pochi clic. Il fido è richiedibile online, ma la richiesta è soggetta a valutazione della banca. L’imposta di bollo è pari a 8,55 euro a trimestre, ma non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

Banca Widiba propone Conto Corrente Start Widiba, un prodotto 100% paperless che abbina al conto corrente online a zero spese un deposito di risparmio. In questo modo i titolari possono far fruttare la propria liquidità. I bonifici e i prelievi sono gratuiti. L’apertura del conto può essere effettuata anche tramite Spid. La capitalizzazione è trimestrale.

Dotter First di Dots è a costo zero. Tanti i punti di forza di questo prodotto: carta conto con Iban gratuito; carta fisica green su richiesta e la possibilità di tenere sotto controllo tutte le spese. I clienti possono anche accantonare gli spiccioli nel Salvadanaio e risparmiare; ricaricare con altre carte di pagamento la propria carta Dots e ricaricare il cellulare.

Con Dots è possibile inviare e ricevere bonifici in tutta l’area Sepa, direttamente in App. La carta digitale Dots è presente direttamente in App e permette di: inviare e ricevere bonifici grazie all’Iban; acquistare online; inviare e ricevere denaro in tempo reale con altri dotters; pagare nei negozi tramite smartphone, aggiungendola all’apple Wallet o Google Play.

Conto Corrente N26 è offerto da N26 Bank a zero spese e con carta di debito inclusa. I prelievi e i bonifici sono illimitati e gratuiti in tutta l’area euro. In corso c’è una promozione: chi sceglie questo strumento finanziario avrà fino a un anno di Amazon Prime in regalo.

Webank propone, infine, Conto Webank a un costo di 2 euro al mese, pari a 24 euro. Con questo prodotto, oltre a beneficiare di un conto corrente, si hanno a disposizione un deposito di risparmio libero e linee vincolate di durata differente. Trasferire denaro da e verso il conto è un’operazione gratuita.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 2 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati