logo confrontaconti.it
Joseph Altamore

Joseph Altamore

Business Unit Manager Banking
Esperto di prodotti di credito

Dopo essersi laureato nel 2019 con un Master in Management all’Università Bocconi, entra a far parte del team commerciale in ambito Telco ed Energia di Segugio.it e dopo circa un anno dall’ingresso di SOStariffe.it nel Gruppo Moltiply, si focalizza sul miglioramento delle partnership con i clienti Energy.

Negli anni ha seguito da vicino la crescita del segmento Banking del Gruppo in ambito Conti Correnti, Conti Deposito e Carte, contribuendo allo sviluppo degli accordi di collaborazione con le principali banche che operano in Italia.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, nel 2025 diventa Business Unit Manager della divisione Banking di Mavriq in Italia e continua a seguire ancora più da vicino gli importanti cambiamenti in atto nel settore.

Ultimi articoli scritti da Joseph Altamore

  • Arriva SRTP in PagoPA: l'Italia pioniera nel pagamento di tasse e bollette 28/10/2025

    L'intento è superare le modalità tradizionali, rispondendo alla necessità di disporre di un'esperienza di pagamento più evoluta e semplice. Piuttosto che dover recuperare e inserire manualmente i dati di un avviso, con RTP l'utente riceve un messaggio precompilato da cui può verificare i dettagli e procedere al saldo in pochi passaggi.

  • I vantaggi di cointestare il conto corrente 15/10/2025

    Avere un unico conto corrente in famiglia può rivelarsi una scelta vantaggiosa, tanto perché si spende meno per i costi di gestione, quanto perché centralizzare la liquidità semplifica l'organizzazione delle operazioni. Nonostante la convenienza per i clienti, il numero di banche che permettono di aprire un conto corrente cointestato è limitato.

  • Conto Deposito: il calo dei tassi continua, ma la soglia del 3% è ancora raggiungibile 06/10/2025

    Gli effetti dei tagli dei tassi BCE si fanno sentire anche sul mercato dei conti deposito. Oggi i rendimenti sono mediamente inferiori rispetto a un anno fa, con una variazione fino a -1%. Nonostante il calo generale, ci sono ancora prodotti che offrono buoni rendimenti.

  • BTP Valore in arrivo a ottobre 2025: tutto quello che c'è da sapere 01/10/2025

    I BTP Valore sono titoli di Stato indirizzati a famiglie e risparmiatori privati. Per ottobre è stata annunciata una nuova emissione: il titolo sarà rimborsato tra 7 anni e riconoscerà un rendimento crescente nel tempo, con un rendimento premio extra per chi conserva il titolo fino a scadenza.

  • Costi in aumento per i cc: come risparmiare senza rinunciare ai servizi 17/09/2025

    Il rincaro di spese e commissioni è nell’ordine del 7% solo nell’ultimo anno. Colpisce maggiormente chi utilizza sportelli fisici. Ecco come attrezzarsi per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, confrontando le offerte presenti sul mercato