logo confrontaconti.it

3 conti correnti zero spese da aprire a novembre 2024

Un conto che si gestisce online ha costi più contenuti rispetto a un conto corrente tradizionale. Spesso alcune banche propongono prodotti da sottoscrivere gratis, comodamente da pc, tablet o smartphone. Il primo step per aprire un conto online a zero spese è scegliere tra le diverse offerte degli istituti di credito.

27/11/2024
una mano mostra un cartoncino bianco con la scritta zero costi
I migliori conti correnti a zero spese di novembre 2024

Con il mondo che diventa sempre più ‘‘smart’’, è in aumento il numero di persone che preferisce aprire un conto corrente online. Questo prodotto, a differenza del conto tradizionale, che si attiva recandosi fisicamente in filiale, consente di svolgere tutte le operazioni che il cliente desidera tranquillamente da casa e in qualsiasi momento.

Per utilizzare un conto corrente online, basta avere uno smartphone, un tablet o un pc e accedervi senza limiti, sfruttando i servizi 24 ore al giorno e per tutto l’anno. Sempre più spesso, inoltre, gli utenti scelgono di attivare un conto corrente online anche per risparmiare sui costi di gestione. Secondo gli ultimi dati di Altroconsumo, infatti, l'ICC medio di un conto corrente per le famiglie aperto allo sportello è aumentato del +2,12% da dicembre 2023 a luglio 2024. Un conto corrente digitale per famiglie presenta, invece, un calo pari a -8,36% rispetto a dicembre 2023.

I migliori conti correnti online e a zero spese di novembre 2024

Per individuare i conti correnti a zero spese, è importante fare un confronto tra le varie offerte presenti sul mercato. In tal caso, possiamo utilizzare il comparatore gratuito di ConfrontaConti.it facendo, ad esempio, una simulazione di conto corrente con saldo 5.000 euro.

Ecco le migliori offerte di novembre:

BancaConto corrente a zero speseCaratteristiche
Banca Widiba Conto Corrente Widiba Canone zero per 12 mesi
Pacchetto Start e Pro
Servizio PEC e firma digitale
IsyBank IsyPrime Under 35 Canone zero per under 35
Bonifici gratuiti
Imposta di bollo gratuita
Revolut Revolut Standard Conto corrente multivaluta
Bonifici gratuiti
Imposta di bollo gratuita

Conto Corrente Widiba di Banca Widiba

Tra i più vantaggiosi, c’è il Conto Corrente Widiba di Banca Widiba. Questo prodotto è attivabile tramite Spid ed è comprensivo di servizio Pec e firma digitale. Per i nuovi clienti, inoltre, il canone è azzerato per un anno e, a partire dal successivo, c’è un costo di soli 3 euro al mese (azzerabili).

Al Conto Widiba può essere associato un pacchetto Start, rivolto ad una clientela con operatività ordinaria o, in via alternativa, un pacchetto Pro, per clienti più patrimonializzati che operano nel campo degli investimenti. I pacchetti Start e Pro sono sistemi di tariffazione, attivabili e disattivabili direttamente dal cliente, che prevedono condizioni agevolate per l'utilizzo di vari servizi messi a disposizione dalla banca.

IsyPrime Under 35 di IsyBank

Molto interessante anche il conto corrente IsyPrime Under 35. Questo prodotto, a canone zero per chi ha meno di 35 anni, prevede bonifici SEPA e istantanei gratuiti, prelievi gratis in tutto il mondo, carta di debito gratuita e nessuna imposta di bollo.

La banca ha attivato anche il servizio IsyPrime: dedicato ai clienti digitali con un’operatività transazionale su prelievi, incassi e pagamenti ampia ed evoluta, non facilmente preventivabile ex ante, che preferisce costi forfettari certi a commissioni a consumo.

Revolut Standard di Revolut

Grande attenzione anche per il conto corrente Revolut Standard di Revolut. Questo prodotto offre bonifici SEPA e istantanei senza costi aggiuntivi, un conto multivaluta, prelievi senza commissioni anche all’estero, carte virtuali e carte usa e getta. Il cliente, inoltre, non deve sostenere alcuna spesa per imposta di bollo.

Se si dispone di moneta elettronica sul conto, si possono utilizzare i servizi di Revolut. È possibile ad esempio:

  • inviare e ricevere denaro verso e da altri conti Revolut e conti non Revolut;
  • cambiare denaro da una valuta all'altra con una transazione denominata cambio valuta;
  • effettuare pagamenti e prelevare contanti mediante la carta Revolut;
  • visualizzare informazioni in merito al conto e gestirlo.

Le valute disponibili potrebbero variare occasionalmente.

Le migliori offerte di conto corrente online a novembre 2024:

BANCA CONTO CORRENTE CANONE ANNUO
Trade Republic Conto Trade Republic Gratuito
BBVA Conto Corrente BBVA Gratuito
Isybank isyPrime under35 Gratuito
Revolut Revolut Standard Gratuito
BPER Banca Conto BPER On Demand - Pro (Under 35) Gratuito
ING Conto Corrente Arancio Più Gratuito
ING Conto Corrente Arancio Light Gratuito
Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media. Rilevazione del 03/08/2025 ore 09:00.
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati