I migliori conti business di novembre 2023
Un conto esclusivamente rivolto a PMI, startup e a liberi professionisti. Il conto corrente business include servizi extra dedicati proprio alle imprese e ai titolari di Partita Iva. Con questo strumento è possibile versare e prelevare denaro, depositare capitali, monitorare entrate e uscite.
Si parla di conto corrente business per indicare quello strumento finanziario utile a chi lavora con Partita Iva o sia titolare di un’azienda. Questa tipologia di conto corrente include servizi aggiuntivi dedicati proprio alle imprese e ai liberi professionisti, oltre che permettere di versare e prelevare denaro, depositare capitali, pagare imposte e fatture, monitorare entrate e uscite.
Così come il conto corrente riservato ai privati, anche quello business può essere collegato alle carte di pagamento ed è caratterizzato da un codice IBAN che lo identifica. Molte banche propongono conti correnti business con canone annuo gratuito, alcune prevedono un canone fisso, mentre altre variabile.
Qual è il miglior conto corrente per Partite Iva?
Grazie al comparatore gratuito di ConfrontaConti.it è possibile trovare il miglior conto corrente business per le proprie esigenze.
Tra i partner del sito c’è, ad esempio, Qonto che propone un conto dedicato a PMI, startup e a liberi professionisti. Il prodotto è con Iban italiano ed è 100% online: i clienti possono operare tramite web o mobile. L’apertura del conto aziendale avviene in pochi minuti. I titolari possono effettuare bonifici e addebiti SEPA; svolgere operazioni rapidamente da web o da telefono e compilare e pagare i modelli F24 in pochi clic. Qonto propone una soluzione rapida e completa per semplificare le finanze, i pagamenti e la contabilità. I clienti possono scegliere il piano, le carte e gli strumenti di pagamento più adatti alle esigenze quotidiane del proprio business. Che si sia professionisti o a capo di un team, con Qonto si gestisce la quotidianità bancaria, le finanze aziendali e la contabilità in tutta sicurezza.
C’è anche Revolut a proporre conti correnti business nel mese di novembre. L’obiettivo dell’App finanziaria globale è far crescere le aziende grazie a pagamenti internazionali, conti multivaluta e strumenti intelligenti per spese e risparmi. Con Revolut si effettuano e si ricevono, inoltre, pagamenti in tutto il mondo: il denaro si invia all’estero in maniera sicura e si accede ai propri fondi in più di 25 valute. Con lo strumento Statistiche e Spese i titolari delle aziende possono avere il pieno controllo finanziario in ogni momento. Inoltre gli utenti possono stare al passo con i movimenti del mercato, scoprendo nuovi flussi di entrate, gestendo i rischi e pianificando il futuro. I pagamenti sono al sicuro grazie alla tecnologia di alta qualità e alla protezione delle carte. Revolut segnala, infatti, le transazioni sospette e richiede una verifica extra per proteggere i clienti da possibili truffe. Le carte sono protette dal protocollo 3D Secure e i limiti di spesa con le carte contactless aiutano a combattere le frodi.
Il conto corrente di Illimity bank prevede operatività illimitata inclusa nel canone mensile di 40 euro. Il mese di apertura è gratuito. Con questo prodotto si ha il completo controllo sulle finanze dell’azienda. I bonifici SEPA in Italia e in Europa (Paesi SEE) sono istantanei, ricorrenti, massivi e gratuiti. I titolari del conto hanno a disposizione due carte di credito e una carta di debito a canone zero, su richiesta, e possono contare su illimity connect, il servizio pensato per collegare tutti i conti aziendali in un unico internet banking. L’offerta della banca è finalizzata ad offrire sostegno alle PMI italiane nel loro percorso di crescita. Il conto di Illimity, realizzato per gli imprenditori, è 100% digitale e a misura d’impresa per semplificare la gestione finanziaria. Al servizio dei clienti c’è una piattaforma evoluta che offre prodotti e servizi di ultima generazione, bonifici illimitati e gratuiti, fino a tre carte con canone gratuito, grafici e dashboard sull’andamento di tutti i conti aziendali, anche di altre banche.