logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti per giovani di febbraio 2024

I conti correnti per giovani presentano in genere condizioni agevolate e costi contenuti. Le banche propongono queste promozioni a chi ha meno di 30 anni perché le esigenze sono più limitate rispetto a quelle di un classico correntista: l'operatività è più bassa, così come il saldo medio sul conto.

14/02/2024
conto corrente
I migliori conti correnti per giovani del mese

Canone annuo gratuito e gestione anche da mobile. Sono queste le caratteristiche principali dei conti correnti destinati ai giovani. Questi prodotti, dedicati in genere a chi ha meno di 30 anni, presentano servizi evoluti a costi convenienti o addirittura a zero spese.

I conti correnti per giovani prevedono servizi di home banking e mobile banking per permettere agli utenti di effettuare le principali operazioni da molteplici dispositivi, senza doversi recare necessariamente in filiale. In questo modo non ci sono limiti di orario. Si gestisce tutto da casa, da un computer o in mobilità, anche attraverso le App messe a disposizione dagli istituti di credito. Con un conto giovani è possibile effettuare gratuitamente operazioni online o agli sportelli bancari. Inoltre in genere sono a costo zero anche i bonifici, i prelievi all’estero e negli ATM di tutti gli istituti di credito.

Molti di questi prodotti proposti dalle banche presentano condizioni agevolate e costi contenuti in quanto in genere l’operatività è bassa, così come il saldo medio sul conto. Le esigenze di chi è più giovane sono infatti sicuramente più limitate di quelle di un classico correntista. Se il saldo è inferiore a 5.000 euro non va pagata nemmeno l’imposta di bollo.

Qual è il miglior conto corrente per giovani?

Grazie al comparatore gratuito di ConfrontaConti.it possiamo esaminare costi, caratteristiche e servizi dei migliori conti per giovani presenti sul mercato a febbraio:

  • Conto Corrente BBVA,
  • Conto Corrente Arancio,
  • Conto BPER On Demand,
  • Conto Corrente Widiba.
Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
Logo ING
ING Conto Corrente Arancio
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo FinecoBank
FinecoBank Conto Fineco
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo Banca Widiba
Banca Widiba Conto Corrente Widiba
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta

Il Conto corrente BBVA prevede un canone annuo gratuito e il 4% di remunerazione sul saldo. I clienti possono contare inoltre anche sul 4% di cashback al mese su tutti gli acquisti effettuati con la carta sia fisica che digitale. Con BBVA sono gratuiti i bonifici Sepa istantanei; il prelievo dei contanti a partire da 100 euro; il trasferimento del conto e dei pagamenti in BBVA; gli acquisti in valuta estera; lo stipendio in anticipo fino a 5 giorni prima; la carta debito BBVA. Con il servizio Pay&Plan si divide l’importo degli acquisti in comode rate mensili. La banca offre il supporto di un team italiano 24/7 pronto ad aiutare i clienti tutte le volte che ne hanno bisogno.

I giovani possono fare affidamento anche su Conto Corrente Arancio di ING. Canone, prelievi e bonifici sono gratuiti per un anno. E il canone resta a zero spese se, trascorsi i primi 12 mesi, si accredita lo stipendio. Azzerati i costi anche per i prelievi di contante in Europa. Conto Arancio offre tutti i principali servizi per gestire le spese quotidiane in tutta comodità. Il prodotto si apre e si gestisce interamente online. I clienti possono effettuare le spese direttamente da App.

Conto BPER On Demand è dedicato ai giovani. Il conto online prevede canone e carta di debito plus a zero spese, nonché bonifici online Sepa illimitati. Il Piano Under 35 include anche prelievi illimitati agli ATM Gruppo BPER; servizi digitali da App e dal web; consulenza dedicata online e in filiale. Il conto si apre in pochi minuti online, ma i clienti possono sempre ricevere assistenza in filiale o telefonicamente dai consulenti della banca. Per aprire BPER On Demand servono il documento di identità, la tessera sanitaria e lo smartphone.

C’è anche Conto corrente Widiba tra le soluzioni migliori per i giovani. Banca Widiba propone carta di debito, bonifici Sepa, prelievi sopra i 100 euro gratuiti e tanti altri servizi inclusi, quali la casella PEC da 1GB per tutte le esigenze private e professionali. Inoltre l’istituto offre il 4% annuo lordo sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi. Il conto 100% paperless viene aperto in pochi minuti: si procede con il riconoscimento tramite SPID o webcam. Si procede online per tutto e per esigenze varie ci si può rivolgere a oltre 550 consulenti finanziari presenti in Italia.

I migliori conti correnti per giovani di oggi:

Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
BANCA CONTO CORRENTE CANONE ANNUO
ING Conto Corrente Arancio Gratuito
FinecoBank Conto Fineco Gratuito
BBVA Conto Corrente BBVA Gratuito
Banca Widiba Conto Corrente Widiba Gratuito
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati