I migliori conti deposito di ottobre 2020 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti deposito di ottobre 2020

10/10/2020
I migliori conti deposito di ottobre 2020

Ottenere un alto rendimento dai propri risparmi è possibile con un conto deposito. Questi prodotti bancari sono stati ideati proprio per far fruttare il patrimonio che si investe. Nella maggior parte dei casi le condizioni risultano più favorevoli quando viene vincolato il capitale depositato. Se si preleva il capitale prima che scada il vincolo, si perde, però, il diritto a percepire gli interessi. Con un conto deposito libero, invece, si possono sempre ritirare le somme versate; la disponibilità del capitale è immediata.

Per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, e soprattutto più remunerativo, bisogna confrontare le proposte delle diverse banche e valutare il rendimento effettivo, il tasso di interesse promesso e le spese che vanno sostenute per il deposito. Con ConfrontaConti.it puoi conoscere i migliori conti deposito del giorno e scegliere la soluzione più idonea per te.

Conti deposito vincolati: quali scegliere?

Facciamo una simulazione di conto deposito vincolato di 30.000 euro per 12 mesi. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 10 ottobre. La soluzione più conveniente è ViViConto Extra di ViViBanca che prevede un guadagno di 217,80 euro. Il tasso effettivo è pari allo 0,72%, mentre il tasso lordo all’1,25%. Gli interessi netti sono pari a 277,59 euro.

Le condizioni sono migliori se si vincola l’investimento. Gli interessi saranno corrisposti alla scadenza del vincolo di deposito e insieme al rimborso del capitale:

  • 0,75% se si vincola l’investimento per 6 mesi;
  • 1,25% se si vincola l’investimento per 12 mesi;
  • 1,40% se si vincola l’investimento per 18 mesi;
  • 1,50% se si vincola l’investimento per 24 mesi;
  • 1,70% se si vincola l’investimento per 30 mesi;
  • 1,80% se si vincola l’investimento per 36 mesi;
  • 1,90% se si vincola l’investimento per 42 mesi;
  • 2,00% se si vincola l’investimento per 48 mesi;
  • 2,10% se si vincola l’investimento per 54 mesi;
  • 2,20% se si vincola l’investimento per 60 mesi.

L’investimento minimo è di 1.000 euro. L’imposta di bollo è pari allo 0,20% delle somme depositate ed è a carico del cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito. ViViConto Extra rappresenta la soluzione ideale quando si vogliono mantenere vincolati gli investimenti per guadagnare di più.

Conveniente anche il Conto Deposito a Interessi Anticipati di Banca Privata Leasing con un guadagno di 195,30 euro. Due le opzioni di vincolo: deposito flash vincolato (0,6% sul deposito vincolato a 6 mesi) e deposito fast vincolato (1,5% sul deposito vincolato a 12 mesi). Nessun costo aggiuntivo e interessi anticipati per chi sceglie questo prodotto.

I migliori conti deposito liberi

Passiamo ora a una simulazione di deposito libero da 10.000 euro per 12 mesi. Al primo posto si piazza ContoProgetto di Banca Progetto con un guadagno di 87,47 euro. In corso c’è una promozione: il tasso è all’1,25% fino al 30 giugno 2021 per gli attuali clienti e i nuovi clienti che aprono il conto entro il 31 dicembre 2020. Inoltre l’imposta di bollo è a carico della banca fino al 31 dicembre 2021 per gli attuali clienti e per i nuovi clienti che aprono il conto entro il 31 dicembre 2020.

Tanti i punti di forza di questo prodotto: vincoli assenti e remunerazione elevata. L’importo massimo è pari a 1.000.000 euro; assente l’importo minimo. Fino a 100.000 euro c’è la garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Il conto può essere aperto online.

Santander Consumer Bank propone Conto IOPosso con un guadagno di 33,24 euro. Il tasso lordo è pari allo 0,80% fino al 30 giugno 2021 e fino ad un massimo di 200.000 euro. Questo conto deposito può essere aperto sia in filiale che online e telefonicamente. La capitalizzazione è trimestrale.

Assenti sia le spese iniziali che periodiche. L’imposta di bollo, come negli altri casi, è pari allo 0,20% sulle somme depositate. Inoltre non ci sono importi minimi o massimi già prestabiliti. IOposso è semplice da gestire: il cliente può versare i soldi ogni volta che vuole mediante bonifico dal conto corrente e prelevarli con altrettanta libertà in ogni momento.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita