I migliori conti deposito di gennaio 2019 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti deposito di gennaio 2019

26/01/2019

I migliori conti deposito di gennaio 2019

A caccia di liquidità delle famiglie, le banche propongono soluzioni anche per chi di rischiare non ne vuole sapere.

Il conto deposito è uno strumento perfetto proprio per chi cerca un modo per investire senza pensieri, e magari anche a costo zero. Quelli di ultima generazione sono infatti spesso gratuiti, si aprono e si gestiscono comodamente da casa e non prevedono molte volte neanche le spese obbligatorie per legge come l’imposta di bollo, attualmente pari allo 0,20% delle somme depositate.

Inoltre tutti gli istituti di credito operanti in Europa devono aderire a un sistema di garanzia dei depositi attraverso il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce fino a 100.000 euro per ogni deposito.

Per trovare la soluzione di conto deposito migliore sul mercato basta cercarla su ConfrontaConti.it, il portale di comparazione che mette a confronto le offerte dei principali istituti di credito, fornendo ogni dettaglio sulle caratteristiche dei migliori conti deposito. Vediamo cosa consiglia al 23 di gennaio per una richiesta da parte di un risparmiatore milanese che dispone di una somma di 30.000 euro che decide di vincolare per 48 mesi.

Rendimenti massimi con i conti deposito vincolati

ViviConto Extra di ViviBanca garantisce Interessi netti per 1.980,00 euro liquidati posticipatamente, al Tasso lordo del 2,50% e Tasso effettivo dell’1,61% (a regime 0,07%). Le spese di bollo sono di 240,00 euro, i costi di apertura e gestione del conto sono zero.

I costi di apertura conto, che avviene totalmente online, sono zero e al conto deposito è abbinato un conto corrente di deposito libero a operatività ridotta. Anche la gestione è completamente online, con codici identificativi personali e OTP forniti dalla Banca.

Rendimax Top – Interessi posticipati di Banca IFIS è un conto deposito digitale con apertura e gestione online. Gli interessi netti sono per 2.220,00 euro liquidati trimestralmente, al Tasso lordo del 2,50% e Tasso effettivo dell’1,66%. Le spese ammontano a 240,16 euro per il bollo.

Con la formula Rendimax Vincolato TOP è possibile ottenere rendimenti elevati con interessi liquidati alla fine del trimestre secondo il calendario solare e alla scadenza del deposito, arrivando al 3,00% se si vincola l’investimento per 60 mesi.

Somme sempre disponibili con i migliori conti deposito liberi

Se supponiamo invece di impiegare la stessa somma per un periodo di 12 mesi, ma senza alcun vincolo, allora la soluzione più conveniente sarà offerta da Santander Consumer Bank.

Conto ioPosso liquida trimestralmente Interessi netti per 166,50 euro, somma alla quale vanno sottratte le spese di 60,00 euro per il bollo. Il Tasso effettivo è dello 0,36% e rimane tale a regime, il Tasso Lordo è dello 0,75%.

ioPosso è facile da aprire e da gestire, non comporta alcuna spesa di gestione iniziale o periodica e consente di versare i propri soldi quando si desidera, mediante bonifico dal conto corrente di appoggio, prelevandoli con altrettanta facilità. L’apertura del conto è online oppure in filiale, l’operatività è esclusivamente online.

Interessante anche la soluzione di IBL Banca con ContoSuIBL. Gli interessi netti sono di 149,44 euro liquidati posticipatamente ogni tre mesi, le spese per il bollo di 60,00 euro, il resto delle spese è zero. Il Tasso lordo è dello 0,90% nei primi 158 giorni di promozione, scende allo 0,50% per i 207 giorni di tasso base. Il Tasso effettivo è dello 0,30% (a regime 0,17%). Con ContoSuIBL è possibile effettuare bonifici ordinari su sportello e su internet banking a costo zero.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti deposito di gennaio 2019Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita