logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti di marzo 2024

Sono diverse le tipologie di conto corrente presenti sul mercato. I prodotti differiscono per caratteristiche, funzionalità e servizi. La scelta va fatta tenendo conto delle proprie esigenze. Tante le banche che oggi propongono conti correnti con canone annuo azzerato. Scopriamo le offerte.

20/03/2024
conto corrente
I migliori conti correnti di marzo 2024

È uno degli strumenti più utilizzati per semplificare la gestione del denaro. Il conto corrente permette, infatti, di versare e prelevare contanti, effettuare bonifici, accreditare stipendio o pensione, domiciliare le utenze e depositare i risparmi. Si può aprire sia presso una filiale fisica che online. Si opta per un conto corrente online per minimizzare i costi, effettuare operazioni in tempo reale ed evitare di fare inutili attese in filiale.

Le tempistiche di apertura di un conto corrente si sono ormai accorciate di tanto. L’operazione è semplice e veloce. Se ci si reca in filiale con i documenti necessari, l’apertura è immediata. Se si procede direttamente online, l’operazione si conclude in massimo un’ora, ma in tanti casi i tempi di apertura non superano i venti minuti. Si procede direttamente tramite firma digitale.

Qual è il miglior conto corrente a marzo 2024?

Per scoprire quali sono i conti correnti più convenienti a marzo 2024 possiamo affidarci a ConfrontaConti.it che in pochi e semplici passaggi illustra le proposte migliori delle banche partner.

Ecco le occasioni web di mercoledì 20 marzo:

  • Conto corrente Arancio di ING
  • Conto corrente Buddy by UniCredit di buddybank
  • Conto corrente BBVA
  • Conto BPER On Demand
Trova il conto corrente più adatto a te Fai subito un preventivo

Conto corrente Arancio è la soluzione proposta da ING. Canone, prelievi in Italia e in Europa e bonifici sono gratuiti per 12 mesi. Inoltre anche dopo l’anno il canone resta azzerato se si accreditano stipendio o pensione. In alternativa, al termine del periodo promozionale, si pagherà 2 euro al mese. Conto corrente Arancio è 100% digitale: si apre online e si possono gestire le spese direttamente da App.

Canone annuo gratuito e 100 euro in buoni regalo Amazon con Conto corrente Buddy by UniCredit. Chi opta per questo prodotto finanziario di buddybank può fare affidamento anche su un’assistenza disponibile via chat 24/7. Il conto è riservato a maggiorenni residenti in Italia. Inclusa la carta di debito internazionale MyOne. Gli utenti possono gestire in autonomia i prodotti e i servizi bancari e finanziari e conversare con la propria filiale remota, tramite l’App che è semplice e intuitiva.

Con BBVA conto corrente e carta sono a zero spese per sempre. Inoltre i clienti ricevono il 4% lordo di remunerazione sul saldo fino al 31 maggio 2025. Gli interessi vengono liquidati mensilmente direttamente sul conto. Non ci sono condizioni da rispettare, né importo minimo richiesto Un’altra promozione valida fino alla fine di maggio 2025 è quella che prevede il 4% di rimborso cashback sugli acquisti: i clienti ricevono l’importo mensilmente direttamente sul conto. Il rimborso è valido su tutte le spese effettuate con la carta fisica o digitale fino a un acquisto massimo di 200 euro al mese. Tanti i servizi inclusi gratuitamente: bonifici SEPA istantanei; prelievo contanti a partire da 100 euro; trasferimento del conto e dei pagamenti in BBVA; stipendio in anticipo fino a 5 giorni prima; acquisti in valuta estera.

Tra le soluzioni più vantaggiose del mese c’è anche Conto BPER On Demand con canone azzerato per i primi tre mesi. Resta gratuito se si accreditano stipendio o pensione o se si ha meno di 35 anni. Con BPER Banca i clienti possono contare sempre su un’assistenza dedicata online o in filiale. Tra i servizi inclusi figurano: bonifici Sepa online a 0 euro; servizi digitali da App e web; prelievi gratuiti in ATM BPER; canone mensile della carta di debito Plus. Gli utenti ricevono inoltre il cashback mensile direttamente sul proprio conto, facendo acquisti con la carta plus: 25 euro di Cashback al mese per i primi due mesi, fino ad un totale di 50 euro di cashback. Grazie all’App, inoltre, è possibile pagare e gestire le spese, firmare documenti e tenere d’occhio il saldo.

I migliori conti correnti dei partner:

Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
Logo ING
ING Conto Corrente Arancio
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo FinecoBank
FinecoBank Conto Fineco
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati