logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti online di aprile 2024

Con un conto corrente online si dice addio alle inutili attese in filiale. Il correntista ha a sua disposizione uno sportello virtuale dal quale effettuare le principali operazioni, prima disponibili solo in banca, in qualsiasi momento della giornata.

03/04/2024
conto online
I migliori conti correnti online di aprile 2024

Tutti i risparmiatori hanno diritto a cambiare conto corrente. La portabilità, che è un’operazione gratuita, prevede il trasferimento del capitale e dei servizi di pagamento da una banca a un’altra. In genere, il passaggio di utenze, accrediti e addebiti automatici non richiede più di 12 giorni lavorativi. Se si verificano ritardi i clienti possono sempre rivolgersi all’Arbitro Bancario e Finanziario.

Nella scelta del giusto conto corrente bisogna tener conto del numero di operazioni che si pensa di effettuare. Ci sono molti istituti che prevedono promozioni, servizi e un certo numero di operazioni inclusi nel canone. Chi in genere, invece, usa il conto corrente solo per bonifici e addebiti oppure per l’accredito di stipendio o pensione, può far richiesta di un conto corrente di base. Si tratta di un prodotto gratuito per chi presenta un ISEE inferiore a 11.600 euro o per i pensionati che percepiscono una pensione di importo lordo annuo inferiore a 18.000 euro.

Con l’aiuto di ConfrontaConti.it possiamo scegliere, tra le proposte delle banche partner, il conto corrente online più adatto e alle condizioni economiche più rispondenti alle proprie esigenze, tenendo conto dei costi fissi e variabili e dell’intensità di utilizzo.

Scopriamo le occasioni web del 3 aprile:

  • Conto Corrente Arancio di ING
  • Conto Corrente Buddy by UniCredit di Buddybank
  • Conto Corrente BBVA
  • Conto BPER On Demand di BPER Banca
Scopri la convenienza del conto online Fai subito un preventivo

ING propone Conto Corrente Arancio con canone, prelievi e bonifici gratuiti per 12 mesi. Il canone è gratis anche dopo l’anno se si accreditano stipendio o pensione. In alternativa, al termine del periodo promozionale, si pagherà la somma di 2 euro al mese. Conto Corrente Arancio è 100% digitale: si apre online e si gestisce anche da App. I clienti autorizzano tutte le operazioni con un clic e ricevono notifiche sui propri pagamenti.

Tra le soluzioni più vantaggiose di aprile c’è anche Conto corrente Buddy by UniCredit di buddybank con canone annuo gratuito. Il prodotto è riservato a maggiorenni e residenti in Italia. In corso c’è anche una promozione: 100 euro in buoni regalo Amazon se si apre il conto entro il 31 maggio 2024. L’assistenza banking è sempre disponibile via chat 24/7. Compreso anche il canone annuo della carta di debito internazionale MyOne.

Sia il conto corrente che la carta sono a zero spese per sempre con BBVA. Il conto BBVA offre inoltre il 4% di remunerazione mensile sul saldo senza accreditare lo stipendio, né vincolare le somme. Prima si apre il conto, più soldi si possono accumulare. Fino al 31 maggio 2025 è possibile ottenere anche il 4% di cashback al mese su tutti gli acquisti fino a una spesa massima di 200 euro al mese. Tanti altri i servizi gratuiti inclusi: bonifici SEPA istantanei e ordinari; prelievo contanti nella zona euro a partire da 100 euro; acquisti in valuta estera; carta di debito fisica o digitale; stipendio in anticipo fino a 5 giorni prima.

Canone azzerato per i primi tre mesi con BPER Banca. Un conto digitale con consulente dedicato online e in filiale. Il canone mensile resta gratuito se si accreditano stipendio o pensione. In corso c’è anche una promozione: cashback mensile direttamente sul conto fino a 50 euro. Nei due mesi successivi all’apertura del conto, se si usa la carta di debito Plus per effettuare spese mensili per un totale minimo di 250 euro, si ricevono in automatico, per i primi due mesi, 25 euro al mese. Il conto include: bonifici SEPA online; prelievi gratuiti in ATM BPER; canone mensile carta di debito Plus; servizi digitali App/Web; consulenza dedicata online/filiale. La carta di debito Plus internazionale è a canone zero: è utilizzabile subito, associandola al Wallet da app BPER.

I migliori conti correnti dei partner oggi:

Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
BANCA CONTO CORRENTE CANONE ANNUO
ING Conto Corrente Arancio Gratuito
FinecoBank Conto Fineco Gratuito
BBVA Conto Corrente BBVA Gratuito
Banca Widiba Conto Corrente Widiba Gratuito
Tinaba con Banca Profilo Conto Corrente Gratuito
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati