I migliori conti deposito di luglio 2019 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I migliori conti deposito di luglio 2019

27/07/2019

I migliori conti deposito di luglio 2019

Quando si tratta di soldi, gli italiani preferiscono non rischiare. Fermo restando l’amore per il mattone, che occupa il 63% dei patrimoni delle nostre famiglie, sembra che al primo posto come condizione necessaria per investire ci sia la sicurezza.

A dirlo è un’indagine dal titolo “Risparmio e scelte finanziarie degli italiani nel 2019”, condotta da Intesa Sanpaolo e dal Centro di ricerca e documentazione Luigi Einaudi, che darebbe al primo posto la sicurezza dell’investimento per il 62,2% degli intervistati, in crescita del 3% rispetto alle percentuali rilevate lo scorso anno: una preferenza direttamente proporzionale all’insicurezza percepita invece nel clima politico ed economico del Paese, come riportiamo anche in “Conti deposito: la paura frena gli italiani e riduce le durate”.

A giocare a sfavore dei risparmiatori italiani c’è anche la scarsa attitudine alla pianificazione finanziaria. Secondo l’ultimo Abi Monthly Outlook, il report mensile dell’ABI, contro un aumento dei depositi (in conto corrente, certificati di deposito, pronti contro termine) di circa 55 miliardi rispetto al 2017, (+3,8% in un anno), il 2018 si è chiuso con una ricchezza finanziaria delle famiglie italiane di 4.218 miliardi, quando nel 2017 era stata di 4.374 miliardi. Ben 156 miliardi e 3,6% in meno in un anno.

Gli aspetti vincenti di un conto deposito

Sono tanti i punti a favore che di questi tempi concorrono al successo dei conti deposito. Vediamoli qui:

- i costi di gestione quasi nulli, spesso tagliati a zero dagli istituti di credito che promuovo il prodotto e cercano di renderlo concorrenziale;

- la sicurezza del capitale garantito. Perché grazie al Fondo di tutela dei depositi, l’istituto di credito si impegna all’intera restituzione del fondo creditizio del cliente fino al limite di 100.000 euro;

- la certezza dei rendimenti che si conoscono in anticipo;

- la facile apertura e gestione del conto, anche senza recarsi in filiale.

La facilità di gestione di un conto si deve specialmente ai prodotti online, conti deposito che si aprono e si gestiscono in autonomia, con uno sgravio di costi da parte della banca.

Come trovare il conto deposito che rende di più

Saper scegliere, in ottica di risparmio e massimizzazione degli investimenti, diventa centrale per il risparmiatore. La via migliore è confrontare le tante offerte sul mercato servendosi di un comparatore come quello di ConfrontaConti.it, che quotidianamente offre in visione la lista dei migliori conti deposito sul mercato, con le condizioni economiche e la composizione chiara e dettagliata degli interessi e dei costi stimati. Se invece si desiderasse accedere all’offerta completa, basta richiedere un preventivo personalizzato compilando il breve form sul sito.

Le migliori offerte della rete

Simulando la scelta di un conto deposito vincolato a 12 mesi per una somma di 30.000 euro, le soluzioni al 23 luglio 2019 più interessanti secondo ConfrontaConti.it sono due.

Tassi fino al 2,40% con Banca Popolare di Bari

Il conto deposito Time deposit Web garantisce Interessi netti per 331,60 euro liquidati trimestralmente, con Tasso effettivo 0,91% e Tasso lordo 1,50%. Le spese sono 59,84 euro per il bollo, mentre i restanti costi sono zero.

Time deposit Web si apre e si gestisce online con i codici identificativi personali, token one time password fisico e mobile. I tassi di interesse sono crescenti per i titolari del Conto Corrente Banca Popolare di Bari in base alla durata del deposito, e sono in promozione fino al 2,40% grazie all’offerta valida entro il 30 settembre prossimo.

Fino all’1,80% con Banca IFIS

Si apre e si gestisce online anche Rendimax Like, che offre Interessi netti per 222,00 euro liquidati trimestralmente. Il Tasso effettivo è 0,54%, il Tasso lordo è 1,00% e le spese sono di 59,84 euro per il bollo, zero per il resto dei costi iniziali e periodici. Si tratta di un conto deposito che consente di ottenere un rendimento dell’1,00% pur non legando a opzioni di vincolo di lungo periodo. Sono sufficienti 33 giorni di calendario per ottenere l'accredito delle somme di cui si vuole rientrare in possesso.

Zero vincoli con il Conto di Banca Progetto

Se si desidera lasciare libere le somme, la scelta migliore la offre ContoProgetto con un prodotto ancora completamente digitale a costo zero, che assicura i depositi sempre disponibili. Il guadagno netto è in questo caso molto più basso, pari a 86,80 euro ma le spese per il bollo sono a carico della Banca. Il Tasso effettivo è lo 0,93% (0,54% a regime), il Tasso Lordo 1,25%. Queste condizioni promozionali sono valide fino al 31/12/2020 per i clienti già in essere e per i nuovi clienti che aprono il conto entro il 31/12/2019.

Apertura anche in filiale a zero spese con Santander Consumer Bank

Si apre online e in filiale ma si gestisce solo online il Conto IOPosso, che dà Interessi netti per 35,50 euro liquidati ancora una volta trimestralmente al Tasso lordo dello 0,75% e Tasso effettivo 0,36% (anche a regime). L’unica spesa è di 19,95 euro per il bollo (0,20% sulle somme depositate), mentre tutte le spese iniziali e periodiche sono zero. Con IoPosso è possibile versare il denaro quando si vuole, mediante bonifico dal conto corrente e prelevarli con altrettanta libertà in ogni momento.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I migliori conti deposito di luglio 2019Valutazione: 4,3/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Mai così tanti soldi sui conti degli italianipubblicato il 2 agosto 2019
Conti deposito: cresce l’interesse degli Italianipubblicato il 23 luglio 2019
I migliori conti correnti di luglio 2019pubblicato il 11 luglio 2019
I migliori conti deposito di giugno 2019pubblicato il 29 giugno 2019
I conti deposito restano il salvadanaio degli italianipubblicato il 3 marzo 2019
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita