logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti di aprile 2023

Oggi si può gestire al meglio l'operatività bancaria, abbattendo anche i costi. La scelta del conto corrente più adatto alle proprie esigenze va fatta tenendo conto del tipo di operatività e dell'intensità di utilizzo del conto. Vanno esaminati, inoltre, sia i costi che gli interessi offerti.

24/04/2023
conto corrente
I migliori conti correnti di aprile 2023

Negli ultimi mesi non sono pochi gli istituti bancari che hanno aumentato il costo dei conti correnti per far fronte al rialzo dell’inflazione. Un’operazione portata avanti mediante modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali. Da qui l’intervento della Banca d’Italia a tutela dei clienti affinché tali iniziative non vengano intraprese. È stato inoltre ricordato alle banche e agli intermediari finanziari che la facoltà di modifica unilaterale deve essere inserita nel contratto e approvata dal cliente; in caso contrario tali modifiche non possono essere effettuate.

Il cliente inoltre va informato delle modifiche con un preavviso di almeno due mesi e ha sempre il diritto di recedere dal contratto senza affrontare spese entro la data di entrata in vigore delle nuove condizioni. Gli utenti possono valutare, infatti, anche le offerte più convenienti delle altre banche in modo da poter scegliere il miglior conto corrente in base alle rispettive esigenze.

Vediamo allora come scegliere il conto corrente più adatto alle proprie necessità tramite ConfrontaConti.it che mette a paragone i principali istituti di credito operativi sul mercato. Queste le migliori 4 offerte di conto corrente il 24 aprile:

  • Conto Corrente Arancio di ING,
  • Conto Fineco di FinecoBank,
  • Revolut Standard,
  • Conto Corrente Widiba.
Trova il conto corrente più adatto a te Fai subito un preventivo

Zero costi con Conto Corrente Arancio

Conto Corrente Arancio è il conto corrente bancario di ING che consente di gestire le spese di ogni giorno in tutta comodità. Chi opta per questo prodotto non deve affrontare spese: il canone del conto è gratuito. Zero spese anche per la carta di debito e per l’imposta di bollo. Inoltre si possono effettuare prelievi di contante in tutti gli sportelli automatici in Italia e in Europa. Con PagoFlex, esclusivo servizio per i clienti ING, è possibile anche pagare a piccoli passi tutti gli acquisti superiori a 200 euro. Gli utenti scelgono di pagare in 3, 6, 9 o 12 rate uno o più acquisti e gestiscono tutto da App o da sito. Il servizio può essere disattivato senza costi extra.

Conto corrente multivaluta con FinecoBank

Con FinecoBank il conto corrente è multi-currency. Questo prodotto consente di diversificare liquidità e investimenti senza commissioni di cambio, solo spread. Chi apre il conto entro il 30 giugno, può contare su un canone azzerato per 12 mesi. Tanti i punti di forza di questo conto corrente:

  • prelievi smart senza carta ma solo con QR Code;
  • pagamenti digitali TAP&GO;
  • bonifici istantanei e maxi acquisti, aumentando per un giorno il massimale della Visa Debit fino a 5000 euro.

Con FinecoBank è la carta ad adattarsi ai clienti e non il contrario. Gli utenti possono personalizzare le abilitazioni della carta in tempo reale, gestendo i limiti di utilizzo online e geografici. Si può anche prelevare fino a 3.000 euro prenotando l’operazione anche da App.

Cashback sugli acquisti con Revolut

Tra i migliori conti correnti di aprile c’è Revolut Standard. Sia il canone annuo che l’imposta di bollo sono gratuiti. Non bisogna recarsi in una filiale: bastano pochi minuti per aprire il conto e configurarlo direttamente dal proprio telefono. Tanti i vantaggi giornalieri gratuiti, come i bonifici istantanei e a costo zero in tutto il mondo tra i clienti Revolut. Il conto consente di monitorare le spese con funzione di analisi in-app e di ottenere il cashback sui propri acquisti. Inoltre il servizio PagoPa è privo di commissioni ed è possibile inviare e ricevere denaro in 29 valute senza commissioni nascoste.

Pec e firma digitale incluse con Banca Widiba

Pec e firma digitale incluse con il conto corrente di Banca Widiba. I bonifici online sono gratuiti verso 36 Paesi. Zero spese anche per la carta di debito. Chi richiede l’apertura del Conto Widiba entro il 26 aprile, ha il canone azzerato per i primi 12 mesi e il tasso annuo lordo del 2,5% su vincoli a 3, 6 e 12 mesi. I clienti possono procedere all’apertura del conto anche tramite SPID ed effettuare pagamenti con Google Play. I prelievi sono gratis per importi superiori a 100€.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati