Nella sezione di ConfrontaConti.it dedicata alle news trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti di deposito. Scorri la lista e trova tutte le ultime notizie sui conti bancari scritte dai nostri esperti.
È un valore da record il saldo medio dei conti correnti registrato nell’ultimo mese. La difficile situazione alimenta la paura degli italiani, che sospendono ogni investimento e lasciano i soldi sui conti correnti.
È possibile trovare un conto corrente con un’operatività molto elevata e a costo zero o molto basso? ConfrontaConti.it confronta le migliori occasioni di conti correnti secondo le caratteristiche desiderate.
Negli ultimi tempi è il conto deposito ad attrarre maggiormente gli investitori, in quanto si tratta di un prodotto bancario ideato per remunerare le somme depositate mediante il riconoscimento di un interesse attivo.
Uno strumento bancario per raccogliere i risparmi e gestire il denaro, ma anche per eseguire pagamenti, versare contanti, accreditare lo stipendio e addebitare le utenze. I conti correnti permettono di svolgere le operazioni a distanza con canale online.
Cassa integrazione in anticipo, i lavoratori potranno ricevere i soldi entro Pasqua. Saranno le banche ad anticipare quanto dovuto dall’Inps. I destinatari della convenzione sono coloro che hanno interrotto l'attività per il Coronavirus.
È considerato uno dei migliori strumenti di investimento perché riconosce un interesse attivo sulle somme depositate. Parliamo del conto deposito, che può essere sia libero che vincolato. Tante le offerte presenti sul mercato.
Il conto deposito è un prodotto bancario ideato per fruttare interessi sul patrimonio che si investe. Nasce come strumento di investimento; la sua "mission" è remunerare, infatti, il capitale depositato. Numerose le offerte sul mercato.
Cosa c'è di meglio per custodire i risparmi ed effettuare pagamenti? I conti correnti sono tra i prodotti più gettonati. A farne uso anche i giovani, anche se la percentuale dei titolari tra i 18 e i 25 anni è ancora bassa.
Cresce la preferenza degli italiani per quegli strumenti che offrono seppur un piccolo rendimento. I conti deposito sono un prodotto classico di investimento a capitale garantito e guadagno interessante se si ha la possibilità di vincolarli.
È un accorato appello quello lanciato dall'Abi agli italiani. L'Associazione Bancaria Italiana chiede ai cittadini di non recarsi in banca, sebbene gli sportelli risultino aperti con i previsti presidi sanitari.
Gli italiani continuano ad affidarsi ai conti correnti per gestire i risparmi ed effettuare pagamenti, prelievi e versamenti. Dall'Osservatorio ConfrontaConti.it emerge un aumento dei conti con giacenza superiore ai 10mila euro.
Il conto corrente svolge un servizio di cassa per i clienti. In molti lo utilizzano per l'accredito dello stipendio, per l'addebito delle utenze e per effettuare pagamenti. Non sono pochi i giovani che ne fanno uso per gestire il denaro.
Raccogliere i risparmi e gestire al meglio il denaro. I conti correnti sono gli strumenti finanziari che permettono l’accredito di pensione, stipendio, l’addebito delle utenze e il versamento del contante. Numerose le offerte per i pensionati.
Come fare se si sta cercando una via per non perdere i risparmi messi da parte con fatica? Uno dei modi più semplici è investire in conti deposito, conti correnti con funzionalità ridotte che garantiscono un rendimento.
Valutando le esigenze, il tipo di operatività e l’intensità di uso di un conto corrente, è possibile gestire i risparmi e ridurre le spese. Con ConfrontaConti.it è possibile consultare i migliori conti correnti.
Un conto cointestato a firma disgiunta consentirà di operare in autonomia senza che sia necessario il consenso dell’altro. Nel caso invece di firma congiunta, sarà necessaria la firma di entrambi i correntisti.
La maggior parte dei conti deposito non prevede costi e garantisce tassi di interesse maggiori rispetto ai conti correnti tradizionali. Sono previste anche condizioni favorevoli per chi accetta di vincolare le somme depositate.
Buone notizie per chi fosse ancora indeciso se i conti deposito siano un buon investimento: le banche offrono soluzioni interessanti anche ssenza alcun vincolo e i tassi netti sono tornati sopra la curva dell’1 percento.
Si investe di meno e si depositano più soldi sui conti correnti. A rivelare questi dati è l’Osservatorio ConfrontaConti.it: la volontà di tenere il proprio denaro sul conto è sempre più marcata.
Sono tanti i pensionati che possiedono un conto corrente per gestire l'accredito della pensione e per eventuali uscite. Negli ultimi anni non sono pochi, inoltre, gli anziani che hanno iniziato ad avvicinarsi ad internet, optando per la gestione online.
Un conto per giovani deve essere gratuito e di facile utilizzo, digitale e monitorabile, perché a fronte di un’operatività di base, garantisca la comodità di gestire piccoli budget in libertà.
Oggi avere un conto corrente per conservare e gestire i propri soldi è diventato indispensabile. Ecco perché risulta fondamentale confrontare le varie offerte e scegliere il miglior conto corrente.
La nuova Legge di Bilancio allarga i poteri e le competenze dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza, che potranno controllare direttamente conti e rapporti finanziari senza passare dalla banca.
Il saldo medio di un correntista sfiora i 16.000 euro, ed è facile capire come i conti correnti siano andati oltre la semplice gestione quotidiana della liquidità, diventando un vero salvadanaio per gli italiani.
Il 2019 si chiude l’impennata dei depositi non vincolati, probabilmente il prodotto più interessante in questo momento che le banche spingono perché maggiormente interpretano la nuova concezione di investimento.
Si può fare qualcosa per alzare quel piccolo margine di rendimento garantito dai conti deposito, semplicemente operando una scelta corretta, quella del miglior prodotto sul mercato a seconda delle personali esigenze di investimento.
Più di un terzo delle donne in Italia non possiede un conto corrente, ma dipende finanziariamente dall’uomo. Per questo, i conti correnti a costo zero possono essere una soluzione per una gestione in autonomia del denaro.
Un limite al numero di rapporti bancari non esiste. Ogni persona può essere titolare di più conti correnti, anche presso lo stesso istituto bancario. Resta, però, da valutare se conviene aprire più conti correnti.
Le banche hanno aumentato i costi dei conti correnti e trovarne uno conveniente o gratuito sembra essere ormai una rarità. Non però se lo si cerca su ConfrontaConti.it, che ogni giorno confronta decine di conti online.
I conti correnti a costo zero sono diventati antieconomici per le banche, che in tempi differenti hanno iniziato a praticare aumenti a catena. Adesso trovare un conto senza costi è diventato una rarità.