News Conti - Pag. 20 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

News ConfrontaConti, p. 20

Nella sezione di ConfrontaConti.it dedicata alle news trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti di deposito. Scorri la lista e trova tutte le ultime notizie sui conti bancari scritte dai nostri esperti.

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
2021  
Abi: più conti correnti per gli imprenditori stranieri in Italia
23/3/2015 in “Analisi mercato conti

Secondo l’Osservatorio sull'inclusione finanziaria Abi relativo al 2014, sono sempre di più gli imprenditori stranieri che, a supporto della loro attività, aprono un conto corrente in Italia.

Leggi l'articolo completo

Nuove commissioni per le carte di pagamento
18/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Approvata la normativa che stabilisce un tetto massimo alle commissioni sui pagamenti con carte di credito e di debito: rispettivamente 0,3% e 0,2% del valore dell’operazione. 730 milioni l’anno il risparmio per i consumatori.

Leggi l'articolo completo

Jp Morgan: commissioni più alte sui conti troppo ricchi
18/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Complice la crisi finanziaria e la riduzione dei tassi, la gestione dei conti correnti con ampia capienza è diventata onerosa. Da qui la decisione di Jp Morgan di applicare commissioni più alte ai clienti “troppo ricchi”.

Leggi l'articolo completo

Equitalia, al via la rateizzazione
18/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Sarà possibile rateizzare il debito nei confronti del fisco con la compilazione di un modello pubblicato sul sito di Equitalia. Se l’istanza verrà accettata, il contribuente riceverà il piano di dilazione e i bollettini.

Leggi l'articolo completo

Prelievo Cardless, l’ultima rivoluzione di Webank
13/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Webank lancia Prelievo Cardless, una App banking unica che consente di prelevare contanti senza l’utilizzo della carta. Facilità d’utilizzo, comodità e tutela dei clienti: uno strumento intuitivo con un’anima social.

Leggi l'articolo completo

Da marzo con il Bancomat si paga online
12/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Da marzo 2015, secondo quanto annunciato dal Consorzio Bancomat, sarà possibile utilizzare il Bancomat anche per i pagamenti digitali. Gli italiani sembrano piuttosto riluttanti all'utilizzo del web.

Leggi l'articolo completo

Contante: il tetto sale a 3000 euro. Ma con calma
12/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Nell’ambito dei provvedimenti attuati per lottare contro l’evasione, crescente attenzione viene data alla tracciabilità del denaro. In quest’ottica l’Italia si allineerà all'UE.

Leggi l'articolo completo

Carte di pagamento, gli italiani le utilizzano con moderazione
11/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Il maggior utilizzo delle carte di pagamento - bancomat, carte di credito e prepagate - potrebbe far recuperare circa 40 miliardi di euro. In Italia diminuisce l’uso delle carte di credito e aumenta quello di bancomat e carte prepagate.

Leggi l'articolo completo

Visa lancia ad aprile i pagamenti tramite token
6/3/2015 in “Ultime novità conti

Il servizio di tokenizzazione che era stato annunciato qualche mese fa da Visa Europe verrà lanciato ad aprile. Il sistema, tramite la “smaterializzazione” della carta di credito, consente agli utenti di pagare tramite smartphone.

Leggi l'articolo completo

Redditi e Pil pro capite, le differenze tra Nord e Sud
6/3/2015 in “ConfrontaConti informa

L’Istat fotografa il livello dei redditi delle famiglie, evidenziando un divario importante tra settentrione e meridione d’Italia. Il reddito del Mezzogiorno è pari al 74% di quello del Nord.

Leggi l'articolo completo

Italia-Svizzera: addio al segreto bancario
4/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Intesa raggiunta tra Italia e Svizzera sulla fine del segreto bancario: la nazione elvetica esce dalla black-list, con lo Stato italiano che potrà richiedere fin da subito tutte le informazioni necessarie per individuare i potenziali evasori.

Leggi l'articolo completo

Il mercato dei pagamenti digitali
27/2/2015 in “ConfrontaConti informa

Dei 146 miliardi di euro del valore di mercato dei pagamenti digitali, il 12% sono new digital payment. Gli italiani li userebbero sempre più anche per i pagamenti più tradizionali e con sempre maggiore fiducia.

Leggi l'articolo completo

Webank: eccezionale perché ci siete voi
27/2/2015 in “ConfrontaConti informa

Webank, nel claim Eccezionale perché ci siete voi, trasmette un messaggio di attenzione e ascolto continui verso ogni cliente e verso le sue necessità, attraverso attivazioni e risposte puntuali e concrete.

Leggi l'articolo completo

Anatocismo: no agli interessi non dovuti
26/2/2015 in “Ultime novità conti

Dal 1° gennaio 2014 gli interessi anatocistici sono diventati illegali: una positiva novità per i consumatori, fortemente caldeggiata dalle Associazioni che si sono mosse nei Tribunali di tutta Italia.

Leggi l'articolo completo

Superanagrafe, adesso anche i dati 2013 e 2014
18/2/2015 in “ConfrontaConti informa

La Superanagrafe non raccoglierà solo informazioni sui conti correnti e conti deposito, ma anche su carte di credito e di debito, cassette di sicurezza e operazioni extra conto, certificati di deposito.

Leggi l'articolo completo

Bad Bank: una via d’uscita alle sofferenze bancarie
18/2/2015 in “ConfrontaConti informa

Il progetto di una banca italiana creata appositamente per gestire i crediti in sofferenza sembra essere prossimo a diventare realtà. Il documento in teoria è già pronto per essere sottoposto al vaglio dell’UE.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti e conti deposito: facciamo il punto
13/2/2015 in “ConfrontaConti informa

Aumenta il saldo medio dei conti correnti degli italiani, 12.506 euro contro i 10.783 del secondo semestre dello scorso anno. Positivi anche i dati sui conti di deposito, con un importo medio tra i 20.000 e 50.000 euro per il 43% dei titolari.

Leggi l'articolo completo

Bitstamp: attacco hacker su piattaforma per i Bitcoin
12/2/2015 in “ConfrontaConti informa

Un attacco informatico focalizzato sui Bitcoin, ha messo temporaneamente in ginocchio Bitstamp, il principale portale europeo per lo scambio della cybermoneta. Gli specialisti si interrogano ora sulla sicurezza della moneta virtuale.

Leggi l'articolo completo

BCE, varato il Quantitative easing
5/2/2015 in “ConfrontaConti informa

Varato il Quantitative easing, un piano di acquisto di titoli pubblici da 60 miliardi di euro al mese. L’Italia è uno dei paesi che ne beneficerà maggiormente, con un acquisto di circa 125 miliardi di euro in Btp e Cct

Leggi l'articolo completo

Quanto costa avere 30 anni
28/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Mantenersi da soli a trent’anni costa oggi quasi quanto 30 anni fa: 1327 euro al mese, contro 690 mila lire del 1984. La stabilità del lavoro in cima alla lista dei pensieri dei più giovani, seguite dalla famiglia e dalla salute.

Leggi l'articolo completo

Conti deposito, una valida alternativa anche per il 2015
27/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Rendimenti minimi per i risparmiatori italiani sugli investimenti a breve-medio termine. Lieve eccezione per i conti deposito, il cui tasso medio lordo si attesta intorno all’1,4%, ma per i depositi con durata di almeno 12 mesi.

Leggi l'articolo completo

Sarà più facile chiudere un conto corrente
26/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Approvato dal Consiglio dei Ministri il pacchetto di norme per la tutela del risparmio e il rilancio degli investimenti. Tra le misure previste, la portabilità dei conti correnti a carico della banca entro il termine massimo di 12 giorni.

Leggi l'articolo completo

Istat, più risparmio ma consumi stabili
21/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Aumenta il reddito disponibile delle famiglie italiane, grazie alla crescita degli introiti da lavoro, il calo dei prezzi di agosto e settembre e gli 80 euro concessi dal Governo. La propensione al risparmio aumenta dell’1,6%.

Leggi l'articolo completo

ISEE 2015, tutte le novità
20/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Entrato in vigore con il 2015 il nuovo ISEE, che analizza in modo più profondo la situazione familiare di chi lo richiede. Introdotte le ulteriori forme oltre a quella ordinaria, calcolate in base alla specificità delle situazioni.

Leggi l'articolo completo

Widiba alza il tasso con i like
16/1/2015 in “Ultime novità conti

Con Widiba la password del conto è la propria voce attraverso l’innovativo sistema del riconoscimento vocale. Canone, imposta di bollo, spese sono a costo zero e con #alziamoiltasso la Linea Vincolata a 6 mesi rende fino al 2,50%.

Leggi l'articolo completo

Partite Iva, cambia il regime dei minimi
14/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Il 2015 si è aperto con il nuovo regime per i contribuenti minimi. Cambia l’imposta unica, passata dal 5% al 15%, sostitutiva di Irpef, addizionali regionali e comunali, Irap e la soglia dei ricavi consentiti, tra i 15mila e 40mila euro.

Leggi l'articolo completo

Stabilite le soglie antiusura dei tassi per il primo trimestre 2015
9/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Sono stati fissati per il periodo gennaio-marzo 2015 i tassi di interesse effettivi globali medi e le soglie antiusura delle principali operazioni di credito e finanziamento, tra cui mutui, prestiti e conti correnti...

Leggi l'articolo completo

Phishing in Italia: un italiano su sei ne è vittima
5/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Le frodi informatiche basate sulla sottrazione di dati personali sono sempre più diffuse nel nostro Paese, tanto che addirittura un intervistato su otto dichiara di essere stato vittima della clonazione della propria della carta di credito.

Leggi l'articolo completo

Equitalia, sanatoria per i debiti sotto i 300 euro
5/1/2015 in “ConfrontaConti informa

Una sanatoria di Equitalia sulle cartelle esattoriali che non superano l’importo di 300 euro riguarderà multe, canoni non pagati, bolli auto e altre imposte di piccola entità non riscossi entro 3 anni.

Leggi l'articolo completo

Sportelli automatici e sistema Bancomat
5/1/2015 in “ConfrontaConti informa

E' grazie a questi strumenti, ormai entrati nell'uso comune, tipici dei conti correnti di corrispondenza, che viene superato il principio che per effettuare operazioni bancarie il cliente debba recarsi presso i locali dell'istituto bancario.

Leggi l'articolo completo

Visita la pagina degli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27    (27 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita