La Svizzera minaccia il congelamento dei conti correnti di facoltosi clienti americani se questi non forniranno la documentazione necessaria per attestare la regolare posizione verso il fisco americano.
Leggi l'articolo completo
Nell'Europa unita vige il principio della libera circolazione dei cittadini e della valuta, ma per il credito e l'accesso alle banche, la burocrazia è ancora schiacciante e a volte aprire un conto corrente può risultare complicato.
Assoutenti, Cittadinanzattiva onlus, Confconsumatori e Movimento Difesa del Cittadino vogliono sensibilizzare le istituzioni e i cittadini al corretto impiego delle carte di credito, di debito e ricaricabili.
Vantaggi e novità appositamente pensati per gli under 18: conti zero spese, bancomat con operazioni gratuite ed illimitate, promozioni ed offerte dedicate. Per giovani risparmiatori che vogliono gestire spese e risparmi in autonomia.
Aprire un conto corrente a zero spese: ecco le proposte di ING Direct, WeBank, BNL, Fineco Bank e CheBanca!. Le opportunità migliori, in termini di risparmio sulle spese, con un quadro aggiornato al mese di giugno del 2014.
Secondo Adusbef, l’Indicatore Sintetico di Costo evidenzia un aumento delle spese di gestione dei conti correnti pari al 15% rispetto allo scorso anno: si parla di un incremento di 371 euro in Italia contro i 114 euro in Europa.
La ricerca di Rocket Fuel sul marketing dei servizi finanziari rileva come i consumatori siano ancora restii ad adottare il mobile banking e fare acquisti online. Si apre un nuovo mercato per le società che offrono servizi finanziari?
Sono stati fissati per il periodo luglio-settembre 2014 i tassi di interesse effettivi globali medi e le soglie antiusura delle principali operazioni di credito e finanziamento, tra cui mutui, prestiti e conti correnti...
L’Istituto Tedesco Qualitá e Finanza stila una classifica degli istituti bancari, che offrono i conti correnti, piú apprezzati dalla clientela, in termini di convenienza del prodotto e di semplicità di utlizzo.
I conti di deposito hanno visto i propri tassi contrarsi, ma si confermano la soluzione più conveniente per chi non vuole rischiare. Si possono trovare molti prodotti vincolati che sull’orizzonte a 12 mesi rendono più del 2,2%
La Emirates NBD ha lanciato sul mercato una originale novità nel mercato dei conti correnti. Un nuovo conto corrente in collaborazione con la squadra di calcio del Manchester United. Ad ogni goal aumenta l’interesse per i clienti.
La banca online lanciata dalla Cassa di Risparmio di San Miniato, dal 1830 una delle più antiche d’Italia, propone Conto Bancadinamica, un conto corrente che combina in un unico contratto le funzionalità di diversi servizi bancari.
Il Parlamento Europeo ha dato il via ai provvedimenti volti a ridurre le commissioni interbancarie sui pagamenti con carte di credito e di debito, che attualmente arrivano a costare ai rivenditori ben 10 miliardi di euro l'anno.
Fra poco più di due mesi, a partire dal 1° luglio, il governo Renzi alzerà al 26% le tasse sui conti correnti, sui conti di deposito e sui libretti postali. L’aliquota ora al 20% lieviterà di ben 6 punti percentuali
Prosegue il progetto Widiba, ideato da Monte Paschi per lanciare una innovativa piattaforma di banking digitale, partendo dalle idee dei potenziali consumatori finali, coinvolti dall'inizio nella fase di sviluppo del prodotto.
Due cuori ed un conto corrente. Questa la situazione che sempre più spesso si verifica in Italia dove, secondo le più recenti rilevazioni Istat, sono più di un milione le coppie di fatto.
Sono stati fissati per il periodo aprile-giugno 2014 i tassi di interesse effettivi globali medi e le soglie antiusura delle principali operazioni di credito e finanziamento, tra cui mutui, prestiti e conti correnti...
La recente ipotesi di innalzamento dell'aliquota sui rendimenti finanziari dal 20 al 26% sembra non debba riguardare i conti deposito e i conti correnti che, stando alle ultime notizie, non dovrebbero subire variazioni.
Sono tante le offerte di conti correnti proposte dalle Banche ai nuovi clienti, che consentono di ottenere condizioni vantaggiose se solo si ha voglia di investire del tempo per informarsi e cambiare banca. Sul web le proposte più convenienti.
Nella scelta tra Bot e conti di deposito, i risparmiatori propendono per i secondi. Il motivo è semplice: un conto vincolato per un anno oggi rende di più rispetto al titolo di stato della stessa durata.
Una novità, in arrivo dalla Francia, potrebbe cambiare le abitudini in tema di gestione del proprio conto corrente. E' questo l'ambizioso obiettivo di “Compte Nickel”, il servizio che permette di aprire un conto corrente dal tabaccaio.
Si tratta di una manovra, annunciata dal premier Matteo Renzi, che rappresenta un allineamento alla tassazione degli altri Paesi europei, dove l’aliquota di imposta sulle rendite finanziari è paro a circa il 25%...
Il crescente utilizzo dei pagamenti on line ha innalzato anche l'incidenza delle frodi sulle transazioni con carte di credito e di debito. La Banca Centrale Europea ha effettuato un'analisi sull'area SEPA per capire meglio il fenomeno...
Su ConfrontaConti.it è arrivato il Conto Deposito Findomestic, l'offerta di Findomestic Banca che propone ai propri clienti rendimenti lordi annui tra 1,50% e 2,50% a seconda delle somme depositate.
L'Agenzia dell'Entrate è entrata in possesso dei dati finanziari sui conti correnti attivi nel 2011 e, a partire dal 1 febbraio, inizierà ad analizzare i dati alla ricerca delle anomalie sui conti correnti...
Sono stati fissati per il periodo gennaio-marzo 2014 i tassi di interesse effettivi globali medi e le soglie antiusura delle principali operazioni di credito e finanziamento, tra cui mutui, prestiti e conti correnti...
L’aumento dell’imposta dall’1,5 al 2 per mille sarà un vantaggio per i risparmiatori che depositeranno somme fino ai 17.100 euro. Fino a questa cifra, infatti, dal 2014 per il bollo si pagheranno meno di 34,20 euro
I piccoli e medi risparmiatori che utilizzano un conto deposito a partire dal 1 gennaio 2014 beneficeranno dell'eliminazione della soglia minima di 34,2 euro dell'imposta di bollo sugli strumenti finanziari...
La fine del 2013 sembra essere segnata da una lieve contrazione dei rendimenti sui conti di deposito. Il trend sembra riflettersi in modo particolare sulle durate più brevi, mentre ci sono pochi cambiamenti sui vincoli più lunghi.
Per chi desidera cambiare banca e trasferire il proprio conto ci sono buone notizie. C’è un nuovo provvedimento che prevede che il trasferimento di un conto corrente avvenga senza spese aggiuntive a carico del cliente.
Ricerca in corso...
Attendi, stiamo cercando le migliori offerte per te. Grazie!