News Conti - Pag. 15 | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

News ConfrontaConti, p. 15

Nella sezione di ConfrontaConti.it dedicata alle news trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti di deposito. Scorri la lista e trova tutte le ultime notizie sui conti bancari scritte dai nostri esperti.

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
2021  
2022  
I pagamenti? Nel 2018 sempre più contactless
24/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Nel 2018 si affermerà un aumento dei pagamenti in modalità contactless. Grazie alle tecnologie, ma anche alla crescita dei wearable device abilitati ai pagamenti, presto dismetteremo i portafogli. 

Leggi l'articolo completo

Sempre più soldi sui conti degli italiani
20/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Sempre più denaro nei conti degli italiani. Lo testimoniano anche i dati dell’Osservatorio ConfrontaConti.it, secondo cui il saldo dei conti continua a crescere e così anche il saldo attivo di questo primo periodo dell’anno.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di febbraio
18/2/2018 in “ConfrontaConti informa

I conti deposito sono sicuri come i conti correnti, ma a fronte di un’operatività limitata garantiscono un guadagno anche su tempi brevi. Su ConfrontaConti.it è possibile trovare i prodotti più interessanti del mercato.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di febbraio
16/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Un conto corrente non è un prodotto finanziario adatto ai risparmi in quanto in genere non garantisce interessi. Tuttavia le banche propongono soluzioni che consentono non solo di azzerare i costi, ma di ottenere anche minimi guadagni.

Leggi l'articolo completo

Condominio e pagamenti: sì al Pos
15/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Il mercato dei pagamenti si sta rapidamente evolvendo verso soluzioni tecnologiche che prevedono l’utilizzo di POS multi conto corrente, abilitato all'accettazione di carte di debito e di credito.

Leggi l'articolo completo

Al via i controlli del Risparmiometro
13/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Il Risparmiometro è il nuovo strumento adottato per arginare l’evasione fiscale. Un algoritmo per verificare che il denaro depositato presso l'istituto di credito sia congruo rispetto alla dichiarazione dei redditi.

Leggi l'articolo completo

Stangata conti correnti: come risparmiare?
9/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Dopo sacchetti biodegradabili, luce, gas e autostrade, ecco l’ultimo aumento che rende questo gennaio particolarmente salato per le tasche degli italiani. Sono previsti rincari, anche cospicui, dei conti correnti.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti tra aumenti e rincari: il parere delle Associazioni dei consumatori
8/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Il 2018 si è aperto con un accumulo di 1.329 miliardi di euro nei conti correnti, 54 miliardi in più del 2017. Secondo le Associazioni dei consumatori, le banche stanno scaricando i costi di crisi e salvataggi sui consumatori.

Leggi l'articolo completo

Contante: quali sono i limiti di utilizzo
5/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Negli ultimi anno è stato più volte rivisto il limite di utilizzo del contante, nell’ottica di rendere sempre più efficace la lotta all’evasione fiscale. La prima revisione alla normativa risale al 2011.

Leggi l'articolo completo

Conti deposito vincolato: come scegliere per valorizzare i risparmi
3/2/2018 in “ConfrontaConti informa

Nell’attuale panorama economico e finanziario risulta piuttosto difficile individuare un modo redditizio di investire i propri risparmi. “Parcheggiare” i propri soldi su un normale conto corrente bancario risulta poco remunerativo.

Leggi l'articolo completo

Pagamenti digitali, scatta la nuova normativa
31/1/2018 in “ConfrontaConti informa

La Payment Services Directive garantirà maggiore sicurezza per i pagamenti online. La normativa riduce la commissione interbancarie per ogni operazione effettuata con carta e consente di pagare determinati tramite il credito telefonico.

Leggi l'articolo completo

Arriva il conto corrente gratuito
28/1/2018 in “ConfrontaConti informa

Tutti i cittadini dell’Unione Europea avranno il diritto di sottoscrivere un conto corrente con costi ragionevoli. Per alcune categorie di risparmiatori, come pensionati o famiglie più povere, il conto sarà gratuito.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti: un 2018 all’insegna della cultura finanziaria
25/1/2018 in “ConfrontaConti informa

Il 2018 si apre all’insegna della cultura: sempre più italiani si chiedono come tutelare al meglio i propri risparmi, cercando informazioni in rete o comparando le offerte. I conti correnti online sono una soluzione economica e vantaggiosa.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di gennaio
23/1/2018 in “ConfrontaConti informa

La bassa propensione al rischio degli italiani spiega il successo dei conti deposito, un prodotto di investimento sicuro che frutta interessi sul patrimonio investito, senza sostenere alcun costo se non quello imposto dallo Stato.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di gennaio
20/1/2018 in “ConfrontaConti informa

Cresce la propensione al risparmio degli italiani, mentre sempre più denaro gonfia i conti correnti e fa crescere il successo dei conti online. Per scegliere quello migliore basta confrontare le offerte delle banche sul mercato.

Leggi l'articolo completo

Fisco: i controlli sul conto corrente dei contribuenti
18/1/2018 in “ConfrontaConti informa

Dallo scorso 31 marzo, data di nascita dell’Anagrafe Tributaria, banche, poste e istituti finanziari hanno avuto l’obbligo di trasmettere una mole enorme di dati per il controllo dei conti. Ma quali sono gli accertamenti del Fisco?

Leggi l'articolo completo

Minori commissioni per Bancomat e carte di credito
15/1/2018 in “ConfrontaConti informa

Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso dicembre il Decreto che recepisce la Direttiva dell'Ue sui servizi di pagamento. Dal 2020 le commissioni interbancarie sui pagamenti elettronici saranno più contenute. 

Leggi l'articolo completo

Whatsapp: una truffa dietro la nuova catena di Sant’Antonio
12/1/2018 in “ConfrontaConti informa

I pirati informatici non vanno in ferie: il 2018 è appena iniziato, ma già si prospetta allarmante dal punto di vista della privacy. Protagonista WhatsApp, già in passato nel mirino degli hacker. 

Leggi l'articolo completo

Prelevare e versare contanti sul conto corrente: istruzioni per non incorrere in sanzioni
8/1/2018 in “ConfrontaConti informa

L’Agenzia delle Entrate può controllare i versamenti in contanti sui conti correnti e i bonifici, ma non i prelievi effettuati allo sportello o al bancomat. Quello a cui bisogna fare attenzione è come si spendono i soldi prelevati.

Leggi l'articolo completo

Interessi conto deposito: come riscuoterli in anticipo senza perderci
4/1/2018 in “ConfrontaConti informa

Torna alla ribalta la riflessione su come investire il proprio capitale, orientandosi sui buoni fruttiferi postali o sui conti deposito. Il conto deposito è una valida soluzione, con parecchi vantaggi.

Leggi l'articolo completo

Perché aprire un conto deposito prima della fine dell’anno
29/12/2017 in “ConfrontaConti informa

La corsa dei risparmiatori ai depositi bancari rischia di compromettere i vantaggi dei conti deposito. Ma aprirne uno adesso è ancora molto vantaggioso, ad esempio per i costi praticamente nulli e per i rendimenti vantaggiosi.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti più digitali, carte e Bancomat più convenienti
25/12/2017 in “ConfrontaConti informa

Mentre l’Italia accoglie la norma dell’Unione Europea che limita le commissioni sui pagamenti con Bancomat e carta di credito, l’Osservatorio di ConfrontaConti.it registra una sempre crescente  percentuale di conti online.

Leggi l'articolo completo

Carta di credito: è obbligatorio firmare lo scontrino?
21/12/2017 in “ConfrontaConti informa

Oggi partiamo da una domanda che può sembrare scontata, ma non è assolutamente banale. E’ obbligatorio firmare lo scontrino  al termine di una transazione con carta di credito?

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di dicembre
18/12/2017 in “ConfrontaConti informa

Milano è la città d’Italia con la più alta disponibilità di denaro in conti correnti, conti deposito e certificati di deposito. All’ultimo posto c'è Crotone, ultima su 110 città italiane analizzate.

Leggi l'articolo completo

Natale: regaliamoci un conto più conveniente
15/12/2017 in “ConfrontaConti informa

Regalarsi un conto corrente o un conto deposito a Natale? Sembra un’idea insolita, ma in realtà è un ottimo proposito per iniziare bene l’anno, pensando al risparmio proprio come dono da fare a se stessi e ai propri familiari.

Leggi l'articolo completo

In Italia il bonifico istantaneo parte solo per tre banche
12/12/2017 in “ConfrontaConti informa

I bonifici immediati, che consentono di trasferire una somma di denaro in tempo reale, sono operativi in Europa dallo scorso 21 novembre. In Italia, la formula evoluta di pagamento è attualmente consentita da tre banche.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti: ora contano anche quelli online
9/12/2017 in “ConfrontaConti informa

Per la prima volta la Banca d’Italia include nell’analisi sui conti anche quelli online, il cui costo è risultato molto più basso rispetto a quello di un conto tradizionale. Cresce di oltre un euro la spesa per le famiglie.

Leggi l'articolo completo

Abbandonare il cash: la Svezia lo sta facendo. E l’Italia?
7/12/2017 in “ConfrontaConti informa

Mentre la Svezia si avvicina a solo il 2% di transazioni con denaro contante, l’Italia fa ancora molta fatica ad abbandonarlo. Questo nonostante Bankitalia abbia rilevato una crescita pari al 360% dei pagamenti contactless.

Leggi l'articolo completo

Risparmiatori alla ricerca dell’investimento sicuro con i conti deposito
4/12/2017 in “ConfrontaConti informa

Nell’ultimo anno le riserve di liquidità degli italiani hanno riempito le casse degli istituti di credito di oltre 35 miliardi di euro. Nell’ultimo semestre di questo anno nel 30,5% dei conti deposito ci sono 50.000 euro e oltre.

Leggi l'articolo completo

La Bce rivede la normativa sul bail-in
1/12/2017 in “ConfrontaConti informa

La Bce si esprime sulla gestione delle crisi bancarie e propone una sorta di pre-bail in, un periodo di tempo durante il quale i correntisti potrebbero avere accesso limitato ai propri conti, quindi non più garantiti entro i 100.000 euro.

Leggi l'articolo completo

Visita la pagina degli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31    (31 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita