Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

News ConfrontaConti, p. 15

Nella sezione di ConfrontaConti.it dedicata alle news trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti di deposito. Scorri la lista e trova tutte le ultime notizie sui conti bancari scritte dai nostri esperti.

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Conti senza frontiere: conviene?
20/5/2015 in “ConfrontaConti informa

Conti all'estero: in molti si domandano se sia conveniente aprirli e quale sia la procedura per farlo. Esaminiamo pro e contro di questa scelta e vediamo le principali opportunità in Europa e al di fuori.

Leggi l'articolo completo

Conti deposito: cosa succede ad aprile
15/5/2015 in “Analisi mercato conti

Sotto la lente dell’Osservatorio di ConfrontaConti i conti deposito, nel 40% dei casi somme comprese tra i 20.000 e 50.000 euro e per il 76% di tipo vincolato. Il 43% dei titolari ha più di 55 anni e per il 68% si trova al Nord.

Leggi l'articolo completo

Adesso il conto online si sceglie in base al regalo
14/5/2015 in “ConfrontaConti informa

Sempre più spesso il dato concorrenziale dei conti online diventa l’omaggio o la promozione offerti con l’apertura del conto: dai bonus in denaro, ai buoni carburanti, ai coupon da spendere online, fino ai diamanti.

Leggi l'articolo completo

Spese detraibili 2015: il Fisco risponde
12/5/2015 in “ConfrontaConti informa

L’Agenzia delle Entrate ha specificato con la circolare n.17/E del 24 aprile 2015 quali spese possono essere inserite nella dichiarazione dei redditi. Il documento nasce per rispondere ai quesiti dei Caf in merito a Irpef e oneri detraibili.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti: il pignoramento in via telematica
6/5/2015 in “ConfrontaConti informa

In attesa dell’attuazione del decreto che consente di verificare in modalità telematica i beni del debitore da sottoporre a pignoramento, il creditore può rivolgersi direttamente ai gestori delle banche dati

 

Leggi l'articolo completo

Italia: 15 milioni di senza conto
5/5/2015 in “Analisi mercato conti

Cresce in Italia il numero degli unbanked, i cittadini che non dispongono di un conto corrente o che non utilizzano strumenti di credito o debito. Sarebbero quindici milioni secondo le statistiche Wester Union e Cgia Mestre.

Leggi l'articolo completo

730 precompilato: è partito il Fisco Tour
5/5/2015 in “ConfrontaConti informa

E’ partita la sperimentazione che ha reso disponibile per lavoratori dipendenti e assimilati il 730 precompilato. Per aiutare i cittadini, l’Agenzia delle Entrate ha organizzato un road show in tutte le regioni d’Italia.

Leggi l'articolo completo

Pressione fiscale e reddito disponibile delle famiglie
28/4/2015 in “ConfrontaConti informa

Ha raggiunto il 50,3% la pressione fiscale nell’ultimo trimestre del 2014 secondo i dati Istat, aumentando dello 0,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In Italia un terzo dello stipendio lordo finisce in tasse.

Leggi l'articolo completo

Risparmi, conti deposito sul podio
23/4/2015 in “Analisi mercato conti

Sempre di più gli italiani che scelgono il conto deposito come soluzione di risparmio. A fronte di una diminuzione degli importi medi depositati, soprattutto nelle fasce di popolazione più giovani, aumenta la durata del vincolo.

Leggi l'articolo completo

Conti Correnti d’Italia: l’analisi di ConfrontaConti
14/4/2015 in “ConfrontaConti informa

Si conferma la tendenza positiva degli italiani a un saldo attivo dei conti correnti: 10000 euro per il 30% dei titolari nei primi mesi del 2015. Il 52% tra i 26 e i 40 anni utilizza esclusivamente il canale online per le operazioni bancarie

 

Leggi l'articolo completo

730 non corretto: il Caf è responsabile
10/4/2015 in “ConfrontaConti informa

La legge riconosce la responsabilità degli errori fattuali o di calcolo al Caf che ha compilato il 730. Se il contribuente riscontra un errore nella sua dichiarazione dei redditi, ha diritto a una rettifica senza alcuna spesa.

Leggi l'articolo completo

Stabilite le soglie antiusura dei tassi per il secondo trimestre 2015
7/4/2015 in “ConfrontaConti informa

Sono stati fissati per il periodo aprile-giugno 2015 i tassi di interesse effettivi globali medi e le soglie antiusura delle principali operazioni di credito e finanziamento, tra cui mutui, prestiti e conti correnti...

Leggi l'articolo completo

21 milioni di italiani in banca online
3/4/2015 in “ConfrontaConti informa

16 milioni di italiani possiedono un conto online e l’81% lo usa da computer, mentre 3 milioni usano regolarmente la App. Complementari i canali di vendita: il 70% dei correntisti online si reca in banca almeno una volta ogni tre mesi.

Leggi l'articolo completo

No all’aumento delle commissioni senza giustificato motivo
1/4/2015 in “Analisi mercato conti

Spesso i correntisti si trovano addebitate alcune commissioni extra. Va specificato che gli istituti di credito hanno facoltà di variare autonomamente le spese addebitate al cliente, ma occorre sempre un “giustificato motivo”.

Leggi l'articolo completo

Risparmio e giovani: il social network è tabù
31/3/2015 in “ConfrontaConti informa

In un mondo in cui tutto è social, i giovani sono restii a condividere informazioni relative ai propri risparmi tramite internet e social network. Lo rivela un sondaggio Demia su un campione di giovani under 35.

Leggi l'articolo completo

La nuova portabilità dei conti correnti è legge
25/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Diventa legge la nuova trasferibilità dei conti correnti in tempo record: dodici giorni lavorativi e obbligo di passare alla nuova banca titoli, bonifici ricorrenti e ordini di pagamento, oltre alla liquidità. Tutto a costo zero. 

Leggi l'articolo completo

Facebook lancia la funzione Send Money
24/3/2015 in “Ultime novità conti

Lanciata la nuova funzione di Facebook ‘Send Money’, che consente di inviare denaro agli amici attraverso la app di Messenger. Si potranno effettuare transazioni collegando all'account del social network la propria carta di debito.

Leggi l'articolo completo

Abi: più conti correnti per gli imprenditori stranieri in Italia
23/3/2015 in “Analisi mercato conti

Secondo l’Osservatorio sull'inclusione finanziaria Abi relativo al 2014, sono sempre di più gli imprenditori stranieri che, a supporto della loro attività, aprono un conto corrente in Italia.

Leggi l'articolo completo

Nuove commissioni per le carte di pagamento
18/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Approvata la normativa che stabilisce un tetto massimo alle commissioni sui pagamenti con carte di credito e di debito: rispettivamente 0,3% e 0,2% del valore dell’operazione. 730 milioni l’anno il risparmio per i consumatori.

Leggi l'articolo completo

Jp Morgan: commissioni più alte sui conti troppo ricchi
18/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Complice la crisi finanziaria e la riduzione dei tassi, la gestione dei conti correnti con ampia capienza è diventata onerosa. Da qui la decisione di Jp Morgan di applicare commissioni più alte ai clienti “troppo ricchi”.

Leggi l'articolo completo

Equitalia, al via la rateizzazione
18/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Sarà possibile rateizzare il debito nei confronti del fisco con la compilazione di un modello pubblicato sul sito di Equitalia. Se l’istanza verrà accettata, il contribuente riceverà il piano di dilazione e i bollettini.

Leggi l'articolo completo

Prelievo Cardless, l’ultima rivoluzione di Webank
13/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Webank lancia Prelievo Cardless, una App banking unica che consente di prelevare contanti senza l’utilizzo della carta. Facilità d’utilizzo, comodità e tutela dei clienti: uno strumento intuitivo con un’anima social.

Leggi l'articolo completo

Da marzo con il Bancomat si paga online
12/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Da marzo 2015, secondo quanto annunciato dal Consorzio Bancomat, sarà possibile utilizzare il Bancomat anche per i pagamenti digitali. Gli italiani sembrano piuttosto riluttanti all'utilizzo del web.

Leggi l'articolo completo

Contante: il tetto sale a 3000 euro. Ma con calma
12/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Nell’ambito dei provvedimenti attuati per lottare contro l’evasione, crescente attenzione viene data alla tracciabilità del denaro. In quest’ottica l’Italia si allineerà all'UE.

Leggi l'articolo completo

Carte di pagamento, gli italiani le utilizzano con moderazione
11/3/2015 in “ConfrontaConti informa

Il maggior utilizzo delle carte di pagamento - bancomat, carte di credito e prepagate - potrebbe far recuperare circa 40 miliardi di euro. In Italia diminuisce l’uso delle carte di credito e aumenta quello di bancomat e carte prepagate.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24    (24 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
 Mesi
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita